Passa al contenuto principale
CompraIl mio eBayVendiCommunityAssistenza clienti
eBay

Venditore non mi fornisce dati IBAN per bonifico : come fare ?

(58 Risposte / 28.575 Viste)
26 set 2010 02:31

salve a tutti , ho acquistato delle pellicole per iphone su e-bay poichè nei pagamenti accettati dal venditore c'era anche la voce bonifico bancario . il problema nasce dal momento in cui non vi è presente un info-bonifico per avere i dati ed inviare il pagamento in automatico senza richiedere nulla al venditore .

ho mandato 2 e-mail con la persona che ho fatto affari ( è una ragazza cinese ma vive in italia con partita iva italiana) e sinceramente ancora non si è fatta viva.

non posso inviargli i soldi.

cosa mi consigliate di fare siccome posseggo solo conto corrente ? grazie . saluti

Pagina: 1 di 3

Ultimo post
di moriadellevacche (privato) Vedi le inserzioni
(1 di 58)
Re: Venditore non mi fornisce dati IBAN per bonifico : come fare ?
26 set 2010 12:30

Il primo consiglio che ti posso dare, è quello di attivarti a registrare un conto PayPal, (utilissimo per acquisti su eBay) fattibile in 5 minuti e senza problemi.

I cinesi sono poco comunicativi (anche se residenti in Italia).

Comunica al venditore tramite "I MIEI MESSAGGI" di eBay, la tua richiesta, se non risponde, non puoi farci nulla.

Acquista da qualche altra parte...;)

(2 di 58)
27 set 2010 19:18

Se nella mail che ti ha mandato eBay per confermarti che hai vonto l'asta non c'è il numerodi telefono del venditore chiedi le informazion i di contatto e telefonagli.

(3 di 58)
28 set 2010 17:59

Consiglio calcolare l'IBAN da se con questo Link:

http://www.iban-rechner.de/

anzi 2

http://www.iban.de/iban-berechnen.html

___________ Image and video hosting by TinyPic

(4 di 58)
28 set 2010 20:24

Consiglio calcolare l'IBAN da se con questo Link:

http://www.iban-rechner.de/

anzi 2

http://www.iban.de/iban-berechnen.html

Se lui non sa niente del conto bancario del venditore come  fa?

(5 di 58)
Re: Se lui non sa niente del conto bancario del venditore come fa?
28 set 2010 21:25

I dati normali( BLZ e Konto Nummer ) ci sono sempre, dopo il chekpoint PAGA

___________ Image and video hosting by TinyPic

(6 di 58)
Re: Se lui non sa niente del conto bancario del venditore come fa?
29 set 2010 22:40

...andrei molto cauto a pagare, per bonifico,  prima di ricevere i dati, se mancanti, dal venditore.

(7 di 58)
4 ott 2010 22:03

e se non ci fossero n di tel??? e la persona non risponde alle mail? ormai son 4 gg che mi sono aggiudicato l'oggetto e il venditore non si fa sentire.. che fare??

(8 di 58)
5 ott 2010 00:02

e se non ci fossero n di tel??? e la persona non risponde alle mail? ormai son 4 gg che mi sono aggiudicato l'oggetto e il venditore non si fa sentire.. che fare??

E' sufficente chiedere le informazioni di contatto e normalmente il numero di telefono lo si trova.

(9 di 58)
5 ott 2010 21:31

dove trovo queste informazioni? n di tel e quant'altro sul venditore

(10 di 58)
5 ott 2010 21:37

dove trovo queste informazioni? n di tel e quant'altro sul venditore

(11 di 58)
5 ott 2010 21:38

A volte ho l'impressione di parlare marziano.

Ti ho appena detto che le informazioni le trovi chiedendo a eBay le informazioni di contatto.

(12 di 58)
17 ott 2010 10:47

se è un venditore professionale è OBBLIGATO a inserire il numero di telefono in fondo all'inserzione, con i dati aziendali

oppure clicca su RICERCA AVANZATA, e chiedi le informazioni di contatto, come ti hanno già detto

(13 di 58)
17 ott 2010 14:49

Non fare mai più trattative con ragazze cinesi. E' già tutto cinese al mondo. E tu transazioni con una cinese.:|

(14 di 58)
8 nov 2010 23:30

A me con questo scherzetto dei dati del bonifico inesistenti mi hanno anche aperto una controversia! alla fine mi hanno mandato i dati, io ho pagato immediatamente l'articolo, l'ho ricevuto oggi ma la controversia è ancora aperta.....come faccio per eliminarla?

(15 di 58)
9 nov 2010 21:20

sei un grande!

mi hai risolto un problema analogo: sono 3 giorni che domando a questo venditore tedesco di inviarmi l'iban.

grazie e mille!!!!!

(16 di 58)
10 nov 2010 21:04

Ciao,

secondo me dovresti munirti di carta postepay ed abbinarla a Paypal (Postepay ti costa solo 5 € se non hanno cambiato). Ovvio che il venditore da cui hai acquistato deve accettare Paypal. Il vantaggio è che questa forma di pagamento è l'unica che ti dà diritto a rimborso nel caso di truffe o altro...

Come funziona: tu acquisti l'oggetto, dopodichè alle poste o tramite internet ricarichi Postepay. Fatto ciò esegui il pagamento con Paypal, il quale andrà a prelevare i soldi dalla tua carta Postepay (che avrai abbinato in precedenza a Paypal) e il gioco è fatto. Nessun rischio e garanzia di rimborso da Paypal...

(17 di 58)
12 nov 2010 01:17

ho capito io di comprare da altri ma non capisco perche ebay mi apre addirittura 3 controversie gia ho ordinato 3 oggetti x20euro.

(18 di 58)
22 nov 2010 16:32

Se il venditore utilizza anche paypal come metodo di pagamento ti conviene iscriverti a paypal anche tu (come acquirente, quindi per effettuare solo pagamenti, non devi accollarti nessuna ulteriore spesa), ed è il metodo più sicuro per le tryffe informatiche, per cui a prescindere ti consiglio lo stesso l'iscrizione.

(19 di 58)
11 dic 2010 06:28

Hai, dopo l'acquisto, completato il checkpoint??, se il venditore, come hai detto, nell'inserzione accetta il bonifico bancario, deve aver inserito per forza le coordinate e tu per vederle devi appunto completare il checkpoint.

saluti

(20 di 58)
Re: Venditore non mi fornisce dati della postepay come fare ?
24 gen 2011 23:15

Cioè mi spiego meglio,

prima si poteva caricare la postepay tranquillamente senza un documento... Adesso oltre al codice riportato sulla postepay vogliono anke il codice fiscale dell'intestatario della scheda.... 
Visto che ho acquistato un peluche su e-bay il venditore si rifiuta di darmi il codice fiscale.. quando poi IL VENDITORE tiene come condizione di pagamento Corriere Espesso..? cosa posso fare ? io soldi non ne voglio perdere ma voglio segnalarlo...

(21 di 58)
4 feb 2011 19:33

tra le voci a sinistra  c è la scritta altre azioni e aprendola contatta il venditore. falla li la domanda o altrimenti ti dò le mie cordinate così il bonifico lo fai a me.:)

(22 di 58)
5 feb 2011 21:33

non usare pippey

contattala

Il feedback non e' obbligatorio...
ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"
leggete il regolamento prima di fare domande inutili
non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum

(23 di 58)
12 mar 2011 22:44

http://shop.ebay.it/alvoart/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

0 risultati Salva la ricerca| Mostra i risultati da tutti i venditori

]:)  Questo non fornisce ne l'iban ne la merce.

o e' sparito oppure ha avuto un leggerissimo "incidente di percorso"

LA COSA PUZZA

Rudy Il Magnifico☭★

Pagine: 3 - [ 1 2 3 | Successivo ]
Torna all’inizio