annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia feed negativo e apre contestazione

Ciao a tutti



ho venduto un oggetto e ho spedito con posta prioritaria offrendo però anche la raccomandata e consigliando all'acquirente di scegliere quest'ultima perchè tracciabile. L'acquirente mi ha scritto questo:



"Nemmeno oggi è arrivato niente e io mi sto iniziando a preoccupare quindi ho aperto la contestazione su paypal, se entro venerdi non arriva preferirei ricevere un rimborso da parte vostra cosi per esserle grato lascerò un feedback positivo, altrimenti convertirò in reclamo la contestazione ed è vero che dovremo aspettare che paypal decida l'esito finale, ma dato che dovrò aspettare lo stesso lascerò un feedback negativo purtroppo.. Ovviamente se entro venerdi arriva chiuderò tutto e risolveremo amichevolmente..
Cordiali Saluti.."



Intanto paypal mi ha già tolto i soldi guadagnati dalla vendita e mi chiedo una cosa. Se si compra con posta prioritaria, arriva l'oggetto e poi si chiede il rimborso? tutti gli oggetti sarebbero gratis per gli acquirenti e chi ci rimette è solo il venditore

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

minaccia feed negativo e apre contestazione

goldbaba
Utente della Community


.... mi chiedo una cosa. Se si compra con posta prioritaria, arriva l'oggetto e poi si chiede il rimborso? tutti gli oggetti sarebbero gratis per gli acquirenti e chi ci rimette è solo il venditore





Esatto. Dipende dall'onestà del compratore che è un perfetto sconosciuto. Quindi MAI spedire con spedizione non tracciata e si dorme più tranquilli.


Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

minaccia feed negativo e apre contestazione

Il concetto non è esattamente questo.



Poter dimostrare di aver spedito per un venditore non è un aspetto secondario, anzi al contrario è fondamentale se non si vuol essere considerati inadempienti senza poter dimostrare di non esserlo.



L'onere della prova in questo caso è sempre tuo.



Non lasciare la scelta all'acquirente perchè sceglierà sempre, ovviamente, quella più economica, non necessariamente perchè è un furbo o un disonesto ma piuttosto perchè sottovaluterà il problema almeno finchè questo non si presenterà.



Se invece scegli di spedire con prioritaria perchè così non perdi delle vendite allora metti quello tra i rischi (ed i possibili costi) del mestiere e fattene una ragione.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

minaccia feed negativo e apre contestazione




Intanto paypal mi ha già tolto i soldi guadagnati dalla vendita e mi chiedo una cosa.






Due considerazioni:



- la prima è che sei un privato, quindi per definizione operi per realizzo e non per guadagno, altrimenti saresti un commerciante e lòa cosa non è compatibile con il tuo status attuale;



- la seconda è che paypal non ti ha tolto ancora nulla, l'ha solo accantonato per coprire un eventuale rimborso che però al momento non c'è ancora stato se non ho capito male.



Una possibilità che puoi considerare è di convertire tu in reclamo e dichiarare di aver spedito con prioritaria, in questo caso (se la transazione è di valore inferiore a 25 euro spese incluse) PayPal dovrebbe rimborsare comunque l'acquirente ma senza privarti dei fondi.



E' una procedura che da anni non compare più nelle condizioni d'uso paypal ma fino a qualche mese fa funzionava.



"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."



E' un tentativo,  torna qui a dirci se funziona o se non funziona, non andrà comunque peggio di come sarebbe andata.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

minaccia feed negativo e apre contestazione

No il mio scopo non è il guadagno, ho venduto un gioco usato della playstation..



Ho provato ad aprire il reclamo, visto che il totale è 20 euro vediamo come va, poi vi farò sapere.



Ti ringrazio davvero!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

minaccia feed negativo e apre contestazione

Gentile MICHELE,

Desideriamo informarti che PayPal ha concluso l'indagine relativa al suo
reclamo 

Ti ringraziamo della collaborazione. Dopo un’accurata indagine, siamo
giunti a una risoluzione del caso. In considerazione della tua storia come
cliente PayPal, abbiamo deciso di non addebitarti l’importo relativo a
questo reclamo.




GRAZIE MILLE MORIADELLEVACCHE!!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

minaccia feed negativo e apre contestazione

Prego!::-D



Non è proprio la conferma che attendevo, la motivazione non è quella che speravo, ma l'esito è ciò che conta.



In buona sostanza hanno creduto alla tua buona fede, non abusarne.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

minaccia feed negativo e apre contestazione

phoenixbazar
Utente della Community

Da quello che leggo, sembra la stessa persona con cui sto avendo problemi io! Minacce con messaggi e intanto apre un reclamo con Paypal dichiarando "Cintura mai arrivata. Provato a contattare più volte il venditore senza mai arrivare a un accordo.

Le sue sono state solo minacce, accuse e richieste... Adesso mi ritrovo con un tot di credito bloccato e che sicuramente dovrò pagare visto che Paypal, a quanto pare, protegge solo l'acquirente... Io non mi arricchisco con  €10,40 e nemmeno lui a meno che... non usa la stessa tattica con tutti e poi rivende la merce arrivata e rimborsata con un altro profilo... Donna LOLDonna LOLDonna LOLDonna LOL

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta