Lifetime warranty but seller unreachable
Hello
In December 2012 I bought a ski mask on Ebay. The seller was a California sporting goods store from Running Springs. The mask is covered by a lifetime warranty (see attached). The manufacturer Smith, which I contacted, is shifting all responsibility to the seller who, given the long time that has passed, cannot be reached.
What does the law say in these cases?
Shouldn't it be the manufacturer that takes care of honoring the lifetime warranty?
Hello and thank you
4 comments
sika700
Mentore2 years agoSalve,
la garanzia a vita è ovvio venga offerta dal produttore, ma mai sentito venga rispettata... in quanto in 12 anni di utilizzo se fosse affetta da difetto di fabbrica, il problema si sarebbe mostrato molto prima.
In ogni caso è tuo onere dimostrarlo... ma temo sia solo un espediente per riavere un oggetto nuovo dopo un lungo utilizzo...
Buona serata.
ka_nekhet_kha_m_uaset
OP2 years agoCiao
Grazie per la risposta.
Nessun espediente per avere un oggetto nuovo, tanto più che: la maschera non è più in produzione da tempo, l'ho usata ingiustamente poco e al verificarsi degli inconvenienti che mi hanno portato qui, ne ho acquistata un'altra di nuova.
Quello che io voglio è che venga onorato quanto scritto.
Se è "Lifetime warranty" non ti puoi nascondere.
Per quanto mi riguarda non voglio soldi, maschera nuova o altro ma solo il riconoscimento di quanto scritto, del tipo: - Hai ragione, l'imbottitura è di scarsa qualità, abbiamo scritto che era coperta da garanzia a vita ma abbiamo toppato, ti facciamo le nostre scuse!
Davanti a questo, io sarei già soddisfatto, ti assicuro, non procederei oltre.
Ciao
sika700
Mentore2 years agoPura utopia!
Un cordiale saluto.
ka_nekhet_kha_m_uaset
OP2 years agoSono un inguaribile visionario.
Credo ancora nella forza delle parole.