Warranty on a purchased item
Summary: The discussion concerns the warranty on an item purchased. Several participants, including mattarello85 and sika700, interacted without specifying details in their messages.
Buongiorno,
ho acquistato un videocitofono l'anno scorso in questo periodo, tuttavia sono riuscito ad installarlo solo a inizio di quest'anno, riscontrando un'anomalia dettagliata sotto.
Un mese fa ho descritto la cosa al venditore con questo testo:
<<sono riuscito ad installare il videocitofono solo nell'ultimo periodo. Ho inserito i configuratori come nel precedente e tutto funziona correttamente tranne il microfono, ovvero non riesco a parlare verso l'esterno, mentre sento e vedo il video e la suoneria funziona, così come la connessione a internet e l'app, da cui riesco ad aprire il cancello. Ho chiesto consulto al mio elettricista di fiducia, nel caso ci fosse da configurare anche la centralina condominiale (vivo in una palazzina con 12 unità), ma mi ha detto che è sufficiente il configuratore e che il fatto che solo il microfono verso l'esterno non funzioni è un difetto del videocitofono. Aggiungo che provando da app a fare una chiamata verso il videocitofono la voce si sente in entrambe le direzioni, ma quella che viene dal videocitofono risulta con un eco prolungato: questo fa propendere effettivamente per un difetto della trasmissione, che magari viene tagliato dalla centralina condominiale. Chiedo quindi come si può risolvere, se avete qualche suggerimento su impostazioni aggiuntive che magari ci sono sfuggite e con sostituzione in garanzia.>>
Non ho tuttavia ricevuto riscontro, pertanto vorrei capire come fare a richiedere la restituzione in garanzia del citofono.
Grazie
mattarello85
OP3 months agoReceived, thanks a lot everyone!
mattarello85
OP3 months agoWith Amazon, I replaced a camera after more than a year and a half, anyway within the 2 years of legal warranty... and I know that for cell phones it works the same way.
Thanks anyway for the reply
cizeta1964
Mentore3 months agoIt works if an item is sold and shipped directly by Amazon, otherwise no.
eBay neither sells nor ships directly, so the situation is different.
sika700
Mentore4 months agoOnly the seller can help you.
Kind regards.
mattarello85
OP3 months agoThanks, but the seller hasn’t replied to me...
Does this mean, then, that the platform (Ebay) doesn’t provide any guarantees?
For example, on Amazon if the seller doesn’t respond, the platform takes care of it.
Regards
cizeta1964
Mentore3 months agoeBay also takes care of it, but not after all this time. And not Amazon either, anyway, if you need to make a return.