annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma ebay non considera l'orario lavorativo?

drocerco
Utente della Community

Ciao, se mi sbaglio correggetemi, perché non so se ho capito bene o se mi sto impelagando nel caos.

La domanda è:

se quando creo un'inserzione, nei tempi di imballaggio dichiaro "stesso giorno lavorativo", vuol dire che devo spedire nello stesso giorno solare?

Cioè, vuol dire che se vendo un articolo alle 23:58, secondo ebay il pacco deve partire alle 23:59 altrimenti entro nel giono successivo e quindi sono in ritardo?

Insomma, si tiene conto del fatto che ad un certo punto si stacca oppure devo stare sveglio fino a mezzanotte e devo dire anche alle Poste di stare aperte fino a mezzanotte?

Scusate se ho reso la cosa ironica ma era per spiegare bene il concetto.

Per cautelarmi ho dovuto modificare tutte le mie inserzioni addirittura a "2 giorni lavorativi", perché altrimenti se qualcuno acquista di notte mi trovo il giorno successivo praticamente già con il demone del ritardo che mi rincorre sghignazzando.

 

In più aggiungo un'ulteriore domanda collegata a questi dubbi: alcune volte accanto agli oggetti venduti ho trovato una notifica che mi sollecitava a spedire dicendo che ero in ritardo, ma in realtà avevo già spedito e soltanto non avevo segnalato la spedizione come effettuata. Ma non è detto che segno la spedizione lo stesso istante in cui spedisco. Posso anche non correre subito su ebay a segnare la spedizione, ma in realà aver spedito.

Per questo mi chiedevo: ma se secondo ebay sono in ritardo, questo influirà sulla valutazione oppure è solo un promemoria che (se l'intelligenza ancora esiste) tiene conto del fatto che non necessariamente si segnano subito tutte le spedizioni effettuate?

 

Grazie a chi saprà togliermi questi buddi. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ma ebay non considera l'orario lavorativo?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, parto dal secondo dubbio: ebay indica il rtardo ma questo non influenza la valutazione... questa viene influenzata al momento del rilascio del feed da parte dell'acquirente a cui ebay domanda (sigh) se l'oggetto è arrivato nei tempi previsti. Se si risponde sì fila tutto liscio, se si risponde no ecco che ti becchi la valutazione negativa, questo a prescindere dal fatto che tu abbia spedito un solo secondo dopo aver ricevuto il pagamento! Perchè per loro non conta quando hai spedito ma quando l'acquirente ha ricevuto!

 

Sul primo dubbio, a prescindere da come funzioni, non c'ho mai fatto caso, è comunque sempre meglio tenersi "larghi" anche per ridurre i problemi di cui sopra...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ma ebay non considera l'orario lavorativo?

Sì, sulla valutazione dell'acquirente lo avevo capito ed infatti ne parlavo anche in altre discussioni. Trovo assurdo e prima di tutto non corretto affidare la responsabilità sui tempi di consegna solo al venditore esonerando i corrieri.
Non ti dico quante volte mi sono innervosito perché ho sempre fatto di tutto per spedire puntualmente se non ancora prima dei tempi previsti, e poi vedere tutto l'impegno annullato da consegne rilassate.

Sul primo punto avevo posto il quesito perché non è completamente vero che è meglio tenersi larghi. Conviene trovare il miglior compromesso perché ebay dà maggior risalto a chi dichiara tempi di spedizione più stretti, quindi mettere ad esempio 2 giorni come tempi di spedizione si traduce nel fatto che riduci le potenzialità di vendita.
E ovviamente anche l'acquirente stesso preferisce acquistare da chi spedisce più velocemente.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta