annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ci sono alcuni importanti requisiti relativi alle inserzioni per chi commercia con acquirenti tedeschi su eBay, in base alla nuova legge tedesca sugli imballaggi (VerpackG) e alla Responsabilità estesa del produttore (EPR). Tali normative si incentrano sulla sostenibilità e hanno come scopo principale la prevenzione nella produzione di rifiuti e la loro gestione. 

 

Per ottemperare alla nuova normativa tedesca, dovrai utilizzare imballaggi autorizzati tramite un sistema duale e registrarti nel database LUCID. Per aiutarti a realizzare le modifiche necessarie, abbiamo coinvolto Lizenzero, un’azienda di grande esperienza nel settore. 

 

eBay è legalmente tenuta ad accertarsi che i propri venditori professionali rispettino le nuove norme entro il 1° luglio 2022. Se non adotterai le misure necessarie entro tale data,  avremo l’obbligo di limitare le tue possibilità di vendita nel mercato tedesco.

 

Come autorizzare i propri imballaggi

Se non sei ancora in regola, lavoreremo con il nostro partner Lizenzero per aiutarti. Lizenzero offre una soluzione semplice per l’autorizzazione digitale degli imballaggi, tramite l’utilizzo del sistema Interseroh+. Il team di Lizenzero sarà felice di rispondere a tutte le tue domande.

 

CTA: Visita Lizenzero

 

Come faccio a registrare i miei imballaggi nel database LUCID?

 

Per prima cosa, dovrai fornire i seguenti dati all’Agenzia centrale per la registrazione degli imballaggi (Central Agency Packaging Register):

 

  • Nome, indirizzo e dati di contatto della tua azienda
  • Numero di Partita IVA / Codice fiscale
  • Dichiarazione che il tuo imballaggio è concesso in licenza con un doppio sistema

 

In seguito, riceverai un numero di registrazione EPR. Inserisci questo numero e la quantità di imballaggi utilizzati al momento di aprire un account con un sistema duale. Lizenzero ti permette di aprire un account anche senza questo numero, a patto che tu lo fornisca al più presto. 

 

Come sempre, grazie per aver scelto di vendere su eBay.

 

Cordiali saluti, 

Il team eBay