annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COME POSSO VERIFICARE SE UN FRANCOBOLLO E' UNA VARIETA'?

crysler18
Utente della Community

Gentili amici collezionisti, sono in possesso di un prioritario da euro 1,50 del 2007 e un Corte dei Conti del 2012 che in alto non hanno la perforazione della carta, di cui allego le scansioni.

Sono delle varieta' oppure i fogli interi di questi due francobolli in origine non presentano la perforazione della carta e quindi risultano essere dei normali bordo di foglio?

Un sentito grazie per la soluzione del quesito, saluti Vinicio.       

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

chiaretta
Utente della Community

Vai su uno dei tanti forum specializzati, penso sia la cosa migliore

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Chi naviga oggi sul web lo fa a rischio e pericolo di collassi o esaurimenti nervosi. Il motivo, è che ogni minimo spazio disponibile

è stracolmo di foolishness, messaggi pubblicitari indesiderati, gift animati che si complimentano per vincite mai avvenute, una vera

cloaca mediatica in cui qualsiasi ricerca elementare abortisce sul nascere. Oltre a virus, malware cammuffati da aggiornamenti, pulizie dei siti, collassi dei sistemi improvvisi, e chi più ne ha ne metta. Un recente slogan anglosassone suggerisce : più lontano dal PC, più vicino al tuo cuore !Cat LOL E' vero, o no?  La dentellatura dei francobolli viene eseguita sui lati degli stessi da una macchina detta perforatore che consente una facile separazione dei francobolli stampati su di uno stesso foglio. Ma vi sono delle varietà di valori bollati che non presentano

la perforazione sul foglio di stampa. Ho ragione di credere che il tuo corte dei conti del 2007, rientri in questa variante di emissioni.

Un saluto e.....ricorda l'adagio nel limite del possibile !  

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Diego, io colleziono foto, non francobolli.

Meno male che c'e' chi come te raccatta quello che io ho perso per strada.

Fa piacere vederti postare di nuovo, pero' fargli sempre trovare la pappa pronta stanca alla lunga.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ciao !  Ma, un momento, io non ho raccattato nulla on the road. L' l'ultima volta che l'ho fatto, una bionda

con occhiali scuri, mi ha detto mettendomi una mano sulla spalla :...guardi, che la banconota da 100 euro

che ha raccattato dal marciapiede è mia ! Mi è uscita ora dal portafogli. Grazie, è stato gentilissimo !!

Davvero collezioni foto ?  Ti andrebbe il primo piano di Robert Redford con firma autografa stampata, o quello di

Brad Pitt ?  E Lola Falana ? Te gusta ?  A proposito, come sta il pastore tedesco, mica si vede più nell'avatar.

Si chiamava.....Lula ! Giusto ?  E non dirmi che non mi merito un ghiacciolo al limone.  Bello gelato, eh !

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

E bravo Diego che ti ricordi della Lula...

Comincia ad invecchiare, ma tutto sommato sta bene.

Si', colleziono foto, ma se cominciassi col biondo impomatato esco di casa e lascio le foto, orami sono forse intorno alle 4.000

Dai, se vieni altro che ghiacciolo al limone...
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Adesso che non ci sente nessuno, ti confido una cosa. E' un bel pò che ci penso sù.  Mi vedo sdraiato su una spiaggia di Papeete a Tahiti,

con un paio di brache a fioroni e una bella noce di cocco aperta e cannuccia che sporge. E intorno a me le indigene con collane di fiori ancheggiano muovendosi al ritmo del Tamurè, mentre il sole tramonta come una palla di rame. Du-du-dum, dudum, dudum, duduuum...

Ah ! Il suono struggente dei piccoli ukulele !  Lo sciacquio della battigia....un tale che è stato di recente ad Honolulu, mi ha detto :...ma tu sogni di essere vestito d'angelo !  Ehhhhh ? Dico io. Ma certo !  Quello succedeva ancora fino ai primi anni 50, che credi ! Oggi le indigene, sono quasi tutte belle grasse e fanno le impiegate nelle aziende USA del luogo. Poi alla pausa pranzo, si mettono i fiori e il pareo per i turisti che vogliono essere fotografati sulla spiaggia, e si dimenano in danze tradizionali. Finito tutto si rivestono e tornano in ufficio ! Hai sbagliato epoca, dovevi andare in Polinesia ai tempi del capitano Cook !!  Ci sono rimasto male. Che devo fare ? Mica posso comprarmi un ukulele

e chiedere alla custode di strimpellarlo, no?  Ma tu pensa come cambiano i tempi.  C'è da riflettere.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta