annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto misterioso

Chi saprebbe dirmi cosa possa essere questo oggetto? Esso è costutuito da un'ogiva in legno, un manicotto in latta ed un cilindro in legno dal quale parte un tondino in ferro.Misura complessivamente 40 cm

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Oggetto misterioso

mr.simpatia80
Utente della Community

E' un Equitalia del XIV secolo  Smiley Molto-felice

Battutina 😉 comunque non so' cosa sia, attendiamo i prossimi

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 2 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

Per qualche secondo ho faticato a capire la battuta, poi mi si è aperto il cielo...ho detto...il cielo, non fraintendere

Messaggio 3 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

Ciao Forest 😄

un saluto......è un pò che non ci incrociamo nei post...

Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

tytta80
Utente della Community

non potrebbe essere un puntale dei giavellotti medievali....ma non del tipo offensivo.....direi di allenamento.

E mi scuso per la cavolata detta stasera....Smiley Lingua

Ciao Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

vonbalden
Utente della Community

Mmmmmh...sembra una vecchia sgorbia per la lavorazione manuale del legno. Forse era assieme a qualche

altro utensile, che so, ad uno scalpello fine sempre per il legno. Dove era riposto ? Nel cassetto di un ripostiglio, o

in una cassetta in legno porta attrezzi degli anni cinquanta, putacaso ?  Saluti, von.

Messaggio 6 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

Non penso sia una sgorbia, la parte in legno sembra un " suppostono ":lo trovai in un mercatino dell'usato quanche anno fa.Visto che ho parlato di " suppostone ", mi sento anche di escludere che sia un medicinale. Ho fatto questo paragone solo poter rendere l'idea di come sia fatta la parte in legno.

Un saluto a Tytta

Messaggio 7 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

Solitamente nei mercatini dell'usato l'acquirente sceglie oggetti con cognizione di causa.  All'atto dell'acquisto, che disse il rigattiere in proposito ?  Ti saluterei volentieri la Tytta che menzioni, ma disgraziatamente non so chi sia.  Un saluto.

Messaggio 8 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

Su cose di valore lo faccio sempre ma non in questo caso.Lo comprai per realizzarci una scultura che poi non venne mai compiuta.Poi, il gestore del mercatino, non saprebbe riconoscere un quadro del caravaggio da una barbabietola.Se nessuno saprà mai dirmi di cosa si tratta, pazienza

Messaggio 9 di 40
Ultima risposta

Oggetto misterioso

Ciao Foresto,

io avevo buttato poco fà la mia...ma è stata bannata...era solo una possibilità!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 40
Ultima risposta