annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno mi sa dire di quale moneta si tratti?

dpol4373
Utente della Community

Salve qualcuno mi sa dire di quale moneta si tratti? allego la foto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

daniele6705
Utente della Community

E' molto simile a quelle del link :

http://www.deamoneta.com/auctions/view/67/181

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Confido che il possessore della moneta medioevale sia in possesso anche della massima onorificenza tedesca del terzo reich :

ovvero la coce di cavaliere dell'ordine della croce di ferro con fronde di quercia e spade, tempestata di brillanti puri.

E che in cambio delle notizie ricevute, contempli la possibilità di una vendita ! Smiley Molto-felice

Ho ragione di credere che si tratti di una moneta spagnola del 1400 circa, dove campeggia lo scudo a tre gigli

e nel circolo la frase latina MORIS.COES che altri non erano che i Mori di Granada designati 'moriscos' dagli spagnoli del tempo

per distinguerli dai Mori di Barberia. ( Berberi ) Tra la scritta è visibile la croce dei templari o croix pattée in francese. La croce

è anche detta Balcanica ed è quella che campeggiava in nero sul petto dei cavalieri teutonici.  ( Una croce simile è quella patente

greca, ma l'ho sempre vista di colore rosso.)  Attendo fiducioso !

Non so il Daniele, se preferisce onorificenze di alto lignaggio ma non tedesche.

Un saluto. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ti segnalo su ebay un gruppo http://community.ebay.it/t5/NUMISMATICA-ITALIANA/gp-p/g-1900000242

chissà che con questa discussione non possa movimentersi un pò ...

un saluto 

____
#31#
Free web counters
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Perchè mi dici ciò, carissimo ?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

..è un modo come un altro per capire se bazzicano amatori che in tempi di recessione vogliano disfarsi di qualche

pezzo delle loro collezioni.  A volte la richiesta di un parere può nascondere una proposta d'acquisto.

Era capitato più di una volta qualche anno fa da queste parti.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta