annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quantificare il danno di un oggetto spedito

fedee80
Utente della Community

Ho acquistato un automodello e durante il trasporto, probabilmente il pacco ha subito uno schiacciamento, così il modello ha riportato un danno a un'appendice aerodinamica.

Non ho aperto nessuna controversia, ho semplicemente scritto al venditore, che si è reso gentile e disponibile a un accordo.

Il punto è: non ci  voglio lucrare, ma valutare obiettivamente il danno.

Chi fa modellismo o comunque colleziona qualcosa sa bene, come possa variare il prezzo di un oggetto impeccabile rispetto a uno leggermente danneggiato a uno piuttosto danneggiato.

Questo è un modello 1/18 di un valore di 130 €  e me lo sono aggiudicato a 105 € .

Chiedo un parere.

Con una crepa all'alettone, di quanto si può svalutare il modello?

Grazie a tutti per l'attenzione.

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Quantificare il danno di un oggetto spedito

san-franco
Utente della Community

Buonasera. Io non te lo so dire. 

Ma ti consiglio di pubblicare la foto del modellini e del particolare dell'alettone. 

 

In questo modo rendi più facile una valutazione del dano da parte di qualche sperto del ramo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Quantificare il danno di un oggetto spedito

fedee80
Utente della Community

Non è un danno enorme, però scoccia un pò.... poi sul giallo risalta ancora di più

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Quantificare il danno di un oggetto spedito

E' un alettone posteriore in plastica, ma forse anche tutta la vettura lo è. Io per ammortizzare il nervoso

comincerei a riempire la crepa con un primer da modellismo dopodichè con un colore acrilico giallo

girasole della Tamiya il più possibile in tonalità, darei la tinta. Visto il risultato, penserei non ad un parziale rimborso

di cui non ne farei nulla (visto la cifra che potrei chiedere), ma ad un successivo acquisto con un nice price personalizzato.

E vissero tutti felici e contenti..

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta