in data 09-04-2015 21:27
Salve ragazzi, stavolta sono io a domandare un aiuto.
Per Pasqua sono andato da un' anziano zio in Toscana e nei tre giorni che sono stato suo ospite
chiaccherando davanti a del buon vino mi ha mostrato alcuni quadri appesi in una stanza poco usata.
Sono qua ma francamente non mi interessano più di tanto, mi disse, se li vuoi te li puoi portare a casa.
Risposi che ci avrei pensato, anche perchè per il 25 aprile ho promesso di tornare a trovarlo
e nel frattempo ho fatto delle foto.
Sono 7/8 quadri di Luigi Ridolfi, pittore noto in quel di Massa Carrara e tre tele naif
di cui, per quanto mi arrovelli, non riesco a risalire all'identità dell'autore.
Così a prima vista direi che la zona di provenienza dovrebbe essere la ex jugoslavia, ma ve li mostro per capire se la firma
e lo stile vi dicono qualcosa.
in data 14-04-2015 12:30
Grazie a Dio no. Ma a quella di un mio conoscente che è stato con una famosa nave da crociera diretta nel mediterraneo
in splendidi oasi di bellezza. Essendo rimasto single, confidava di trovare una compagnia femminile. Si era portato anche lo smoking !!
Tutto quello che è riuscito a conoscere è stata la suocera di un gruppo mentre l'orchestra ci dava dentro con : E' un vero amico amico
Charlie Brown !
in data 14-04-2015 13:19
Love boat ha fatto più danni del previsto !!
14-04-2015 13:20 - modificato 14-04-2015 13:22
Caro Von, mi trovo d'accordo con la tua vusione " spietata " di un certo modo di fare le vacanze. Alle gite in bus e alle crocere preferisco la mia bella città. Alle gite parrocchiali e dei vari circoli e circoletti preferisco muovermi da solo o se proprio devo muovermi in compagnia, al limite con me stesso P.s. un modo per rovinare certe mete turistiche è visitare in gite organizzate
14-04-2015 14:09 - modificato 14-04-2015 14:11
E' vero, se vado a visitare qualcosa di mio interesse con altri torno sempre di malumore per non essere
riuscito a vedere ciò che volevo.
Ricordo ancora come fosse ieri l'incazzatura solenne che presi quando, diretto in Slovenia, nonostante i miei sforzi non
riuscii a convincere le persone in auto con me a deviare un pochino per vedere il sacrario di Redipuglia.
Ed avevamo tutto il tempo di sto mondo, eravamo in ferie.
in data 14-04-2015 16:01
Quindi potremmo dire;" meglio soli che male accompagnati ".
in data 14-04-2015 19:01
Io aggiornerei il proverbio. Meglio con la parrucchiera russa che male accompagnati ! Sono stato di recente al negozio e mi ha ricordato
una scena di 007 quando lui risponde ad una fantastica ragazza : mi chiamo Bond, James Bond ! E di sfondo si sente il tema di 007 incalzare. La parrucchiera inoltre, non ha nulla della classica suocera nostrana, e non ho potuto fare a meno di immaginarla sul ponte di una nave con un leggero scialle di seta sulle spalle nude mentre il sole tramonta sull'oceano tra un'insistente brezza. Mi concede l'onore di questo ballo, miss ? E l'orchestra attacca : ...pallida luna sei tuuuuu. Che dite ? Chiedo troppo ?
in data 14-04-2015 20:51
Più che un aggiornamento io proporrei delle deroghe, perchè in certi casi essere accompagnato
è fondamentalmente piacevole.
in data 15-04-2015 15:27
La visione di Von mi ha fatto tornare alla mente due bei film italiani; " La leggenda del pianista sull'oceano " e " Canone inverso " che vedono come interprete una bellissima Mélanie Thierry.