annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vonbalden da dove viene questa?

san-franco
Utente della Community

Zappando l'orto è emersa questa ascia. 

Da dove può arrivare?

Sono sicuro che è una informazione che non serve ma dove abito passava una strada romana di cui rimane solo memoria storica.

P3090143_cr.jpg

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

vonbalden da dove viene questa?

Mentre mi rispondevi ti stavo proponendo un quesito.

La domanda la trovi sopra.

Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

vonbalden da dove viene questa?

Rispondo alla tua domanda anche se i dettagli forniti per l'identificazione dell'onorificenza sono scarsi.

Ma andiamo con ordine. Escludo che potesse trattarsi dell'ordine militare della croce Germanica in oro.

Tale croce leggermente convessa bordata in fiamme a stella, era uno dei più alti riconoscimenti del terzo reich

ed era prodotta con precisione maniacale in cinque parti di metallo diverso assemblate. Se fosse stata lei, sarebbe come

aver gettato via una fortuna. Ma non credo proprio. La seconda possibilità, la più probabile, e che tu sia incappato nella

medaglia della Luftschutz. Era in zinco fuso con una mano di bianco in superficie. L'aspetto poco estetico di fine guerra,

era sempre però preciso nei dettagli che mostravano la svastica centrale in rilievo con foglie di quercia che seguivano

tutto il bordo circolare. Recava però la scritta in tondo: Fur verdienste im luftschuz.(impiego totale nella protezione aerea)

Mentre il distintivo commemorativo del Gau Munich del 1933 era circolare, ma vuoto tra la svastica e i suoi appoggi al bordo

circolare in alto e basso. Non prendo in esame i distintivi circolari di abilità della gioventù Hitleriana perchè sono attraversati

in verticale da una poderosa freccia con la punta al nord. Se ti rispolveri dei particolari sui colori residui, dimmelo..

 

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

vonbalden da dove viene questa?

Forse il tempo mi ha fatto dimenticare la scritta ma potrebbe essere proprio la medaglia Luftschutz.

Il bianco era completamente sparito e aveva una colorazione molto scura e opaca.

A conferma potrebbe esserci il fatto che sulla collina vicina al mio paese ci fosse una postazione flak

a protezione del ponte della ferrovia sul fiume, bersaglio di diversi bombardamenti alleati.

Grazie von, forse dopo anni ho risolto l'enigma.

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

vonbalden da dove viene questa?

Allora le possibilità aumentano decisamente. Essa aveva in alto il supporto per il gancio circolare dove passava il

nastro in tessuto tricolore sul tipo di quello delle croci di ferro di seconda classe. Il bianco era ormai venuto via

da tempo. Peccato non averla tenuta !

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

vonbalden da dove viene questa?

Un membro della divisione panzer waffen SS Leibstandarte ripreso sul fronte orientale in pieno luglio.

Notare Il coprielmetto mimetico con gli occhiali antipolvere, il camiciotto mimetico con i polsi elasticizzati, il cinturone con la fibbia

in alluminio, e infilata di traverso la pala individuale. Sulla spalla dx porta uno zeltbahn mimetico arrotolato, e impugna il Mauser con innestato il lancia granate a lunga gittata. Solitamente le SS portavano il coltello da combattimento infilato nel colletto con il manico

sporgente dalla giacca, contrariamente ai soldati dell'esercito che lo infilavano nello stivale dx.

 

 

104_0330.jpg

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta