annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento (un pò lungo, ma ne vale la pena).

uffauffablu
Utente della Community

Vorrei informare coloro che gentilmente hanno risposto ai due quesiti che ho posto in questi ultimi 30 giorni, sull’esito delle mie peripezie. E ringraziarli. Si trattava delle mie difficoltà di comunicazione con due Ebayseller tedeschi (non dovute alla lingua) e, per questo, chiedevo consigli alla comunità. Uno dei post è stato censurato da Ebay, una decisione secondo me, eccessivamente “politically correct”, ma che comunque rispetto. Riassumo in poche parole: ero interessato a due oggetti, molto importanti per me, di produzione tedesca. Finalmente, dopo tanto tempo, erano comparsi su Ebay Deutschland, ma prima di fare delle offerte, prudentemente chiedevo ai venditori due cose: a) se erano disponibili a spedirli in Italia, b) se potevo avere le misure per calcolarne l’ingombro. Alla prima domanda ottengo una risposta, mentre alla seconda, silenzio assoluto, nonostante rifaccia le domande per ben 2 volte. Quindi mi sono domandato, cosa fare? Ho chiesto consigli a Voi, con due quesiti, (di cui uno, come detto mi è stato censurato) ricevendo, per l'appunto, degli ottimi consigli. Siccome, però, sono cocciuto come un...tedesco e conosco le lingue ho rotto le scatole anche in Germania, scrivendo alla Ebay Deutschland e chiedendo aiuto alla comunità Ebay tedesca. Dico subito che anche quest’ultima è stata prodiga di consigli e disponibile. Comunque, a forza di scrivere e lamentarmi a destra e manca di questo comportamento presso Ebay Deutschland e nonostante la censura di un mio post, subito dopo, come per incanto, i due venditori mi rispondono a poca distanza l'uno dall'altro, in modo esauriente e, aggiungo, ne saranno senz'altro, adesso, molto contenti, perchè i loro oggetti me li sono aggiudicati ad un prezzo piuttosto alto. Ebbene, quello che penso è che (secondo me), Ebay è intervenuta (giustamente) direttamente sui venditori, ricordando loro le regole della casa e della buona educazione. Sbaglio, secondo, voi? E quindi, dopo queste informazioni sono riuscito ad aggiudicarmi gli oggetti. Ringrazio quindi la comunità per i consigli.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda