in data 16-05-2013 19:18
Vorrei informare coloro che gentilmente hanno risposto ai due quesiti che ho posto in questi ultimi 30 giorni, sull’esito delle mie peripezie. E ringraziarli. Si trattava delle mie difficoltà di comunicazione con due Ebayseller tedeschi (non dovute alla lingua) e, per questo, chiedevo consigli alla comunità. Uno dei post è stato censurato da Ebay, una decisione secondo me, eccessivamente “politically correct”, ma che comunque rispetto. Riassumo in poche parole: ero interessato a due oggetti, molto importanti per me, di produzione tedesca. Finalmente, dopo tanto tempo, erano comparsi su Ebay Deutschland, ma prima di fare delle offerte, prudentemente chiedevo ai venditori due cose: a) se erano disponibili a spedirli in Italia, b) se potevo avere le misure per calcolarne l’ingombro. Alla prima domanda ottengo una risposta, mentre alla seconda, silenzio assoluto, nonostante rifaccia le domande per ben 2 volte. Quindi mi sono domandato, cosa fare? Ho chiesto consigli a Voi, con due quesiti, (di cui uno, come detto mi è stato censurato) ricevendo, per l'appunto, degli ottimi consigli. Siccome, però, sono cocciuto come un...tedesco e conosco le lingue ho rotto le scatole anche in Germania, scrivendo alla Ebay Deutschland e chiedendo aiuto alla comunità Ebay tedesca. Dico subito che anche quest’ultima è stata prodiga di consigli e disponibile. Comunque, a forza di scrivere e lamentarmi a destra e manca di questo comportamento presso Ebay Deutschland e nonostante la censura di un mio post, subito dopo, come per incanto, i due venditori mi rispondono a poca distanza l'uno dall'altro, in modo esauriente e, aggiungo, ne saranno senz'altro, adesso, molto contenti, perchè i loro oggetti me li sono aggiudicati ad un prezzo piuttosto alto. Ebbene, quello che penso è che (secondo me), Ebay è intervenuta (giustamente) direttamente sui venditori, ricordando loro le regole della casa e della buona educazione. Sbaglio, secondo, voi? E quindi, dopo queste informazioni sono riuscito ad aggiudicarmi gli oggetti. Ringrazio quindi la comunità per i consigli.