Salve a tutti. In pratica è una vicenda al momento senza risposta: ho partecipato ad un'asta per un tablet e mi sono aggiudicato l'oggetto.. Ad una cifra di poco inferiore alle 500 euro. Il venditore mi ha detto di accettare paypal tranquillamente, e che se volevo in alternativa x velocizzare il tutto potevo fargli una ricarica postepay (ma non se ne parla proprio..) . Il giorno dopo vado a caricare il credito, e pago con paypal. La mattina seguente mi arrivano due messaggi: in uno (di ebay e paypal) mi dice "annullamento della transazione per l'acquisto" e che "è stato effettuato il rimborso dell'intero importo sul conto paypal", con il venditore che mi dice che ha lo stesso conto momentaneamente bloccato. Dopodiché mi manda un'altro messaggio, dicendomi che ha avuto questo problema con paypal e che se volevo, potevo pagare sulla sua postepay, ri-fornendomi i suoi dati per la eventuale ricarica. Da qui nasce una situazione alquanto paradossale: io gli dico che semplicemente non voglio fare la ricarica per ovvi motivi (anche volendo, l'importo era troppo alto, ed in caso di truffa avrei perso irrimediabilmente circa 500 euro) e, per cercare di sprovarlo, gli chiedo di darmi l'evidenza che è in effettivo possesso dell'oggetto e pronto a spedirlo (perché nel l'inserzione ha inserito l'immagine di un tablet chiaramente presa dal web). Da qui in poi non risponde più alla mia richiesta. Risponde un solo giorno chiedendomi di avere pazienza, aspettando che sblocchino il suo conto paypal, o in alternativa mi ripropone sempre la ricarica postepay.. Della mia proposta di voler vedere le foto reali dell'oggetto, niente non mi dice nulla. Questo fino ad oggi.. Mi sto spazientendo, perché non so più che fare..l'importo ce l'ho io sulla mia carta in quanto rimborsato, ma non so più cosa fare perché non mi fa sapere nulla.. Annullare la transazione? Ma ci vorrebbe il suo consenso.. Gli ho semplicemente chiesto di farmi sapere al più presto, perché quell'importo mi serviva per comprare altro.
Piccole precisazioni: la cosa che mi sta facendo sorgere il dubbio, è che il venditore risulta iscritto da metà dicembre 2013 (quindi da poco),ha un solo feedback positivo come venditore (l'acquisto da parte di un altro di una pen drive, ad una cifra irrisoria e tra l'altro dalla foto sembrava una pen drive alquanto vecchia e stra-usata), aveva altre inserzioni ma sono magicamente scomparse alla loro chiusura (senza capire se sono state realmente vendute) e sopratutto, i "luoghi in cui si trova l'oggetto" non corrispondono.. Il mio tablet verrebbe spedito da Verbania, altri oggetti da Milano, la pen drive venduta addirittura da ancona..
Non so più che fare, sono tranquillo perché l'importo ce l'ho io con me, tranquillamente rimborsato..ma adesso? Se annullo cosa succede? Che mi consigliate di fare?