in data
29-12-2014
22:34
- data ultima modifica
30-12-2014
08:40
autore
kh-laura
Salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo se magari la mia domanda è banale e stupida, ma ho poco tempo per un'asta che si sta per chiudere sulla quale la descrizione mi sembra poco chiara:
L'oggetto in vendita è una scheda madre per pc usata, venduta da un utente tedesco privato, come da link seguente:
Gigabyte GA-EX58-EXTREM
In pratica l'oggetto è dichiarato come: "Usato e funzionante e bla bla bla" come da intestazione standard di e-bay, ma di seguito il venditore specifica che non ha avuto l'occasione di testarla per mancanza del processore e non sa se funziona o meno. Specifica altresì che il reso non è possibile e che non c'è alcuna garanzia ed elenca tutta una serie di leggi che lo tutelano.
La mia domanda è la seguente: nel caso mi aggiudico tale motherboard e alla ricezione constato che in realtà è non funzionante, posso usufruire del programma di protezione di paypal come oggetto non conforme alla descrizione oppure no? Il prezzo attualmente è irrisorio, intorno alle 40 euro, ma son pur sempre soldi che mi dispiacerebbe buttare per un pezzo da rottamare.
Non è scorretto da parte del venditore avere dichiarato nell'intestazione dell'asta che l'oggetto è usato e funzionante se poi sotto scrive che non se ne può accertare?
Grazie per l'interessamento ebuon anno a tutti!