in data 03-12-2014 23:04
Ciao a tutti!
Scrivo per avere alcune delucidazioni. Magari vaneggio un pò e quindi vorrei sentire una vostra opinione o meglio: alcuni vostri consigli e pareri.
Due giorni fa trovo su eBay Italia un asta interessante. Come di routine controllo i feedback del venditore molto superficialmente (100% positivi e poco più della centinaia) e quindi procedo con la mia offerta, senza però addentrarmi nella visualizzazione delle valutazioni ma soffermandomi solo alla percentuale di positività. Leggo 100% positivi e 101 feedback e mi rassicuro. Faccio la mia offerta e qualche ora dopo mi arriva l'email di vincita dell'asta. Procedo contattando il venditore per concludere con il pagamento.
Inzialmente il venditore come metodi di pagamento accettati proponeva solo ed esclusivamente bonifico bancario. Al termine dell'asta mi contatta dicendomi che potevo pagare anche con Paypal per velocizzare i tempi.
Confermo e il giorno stesso procedo con il pagamento. La richiesta di pagamento però me la invia per posta elettronica con paypal, e non pagando direttamente da ebay.
Oggi le scrivo per sapere se aveva spedito e in tutt'oggi non mi ha risposto. Per curiosità vado a vedere in modo approfondito il profilo utente e cosa scopro? Che esattamente sei mesi fa aveva proposto lo stesso oggetto da me acquistato e che l'acquirente le aveva rilasciato un feedback neutro.
Trattandosi però di asta privata mi oscura parte del nominativo del precedente acquirente. Ora, perdonatemi ma ovviamente mi sono inziate a sorovolare diversi pensieri visto anche la cifra spesa (200 euro).
Pur avendo pagato con paypal ma non direttamente da ebay sono tutelato comunque? Nel caso in cui tra qualche giorno non ricevo ancora nessuna risposta dalla persona, cosa mi consigliate di fare?
Grazie