in data 25-04-2013 17:52
1: Come Acquirente, se acquisto un oggetto su eBay, ma lo pago tramite Bonifico Bancario invece che con Paypal, assicurando anche il pacco stesso, in caso di furto/smarrimento del pacco, come verrò tutelato non avendo usufruito di Paypal?? L’aver assicurato il pacco che garanzie mi dovrebbe dare??
Potrò aprire una controversia su eBay o è possibile aprire una controversia solo pagando con Paypal che è appunto associato a eBay??
Nel caso si potesse aprire una controversia su eBay pur non avendo pagato con Paypal, ma bensì tramite Bonifico Bancario, che garanzia avrò??
2: Sempre come Acquirente, se mi faccio spedire un oggetto tramite una compravendita privata basata sulla fiducia, e lo pago tramite Bonifico Bancario, e nel caso il pacco non arrivasse x furto/smarrimento, ma se il pacco è stato comunque assicurato, che garanzie avrò??
Mentre se il pacco non sarà stato assicurato, come verrò tutelato, o perderò sia la somma versata trame Bonifico Bancario che l’oggetto x furto/smarrimento?? Il tracking, anche in caso di pacco non assicurato, potrebbe servirmi a qualcosa??
3: Come Venditore, se vendo un oggetto su eBay e ricevo il pagamento tramite Bonifico Bancario, una volta spedito il pacco, in caso di furto/smarrimento del pacco stesso, che responsabilità avrò se il pacco è stato assicurato??
Mentre se il pacco non è stato assicurato x volontà dell’acquirente di turno, la mia responsabilità cessa dopo aver effettuato la spedizione, anche in caso di Controversia da parte dell’Acquirente di turno??
Grazie di cuore a chiunque interverrà e a chi era già intervenuto di recente x altre mie info, che magari mi interverranno anche qui.