in data 22-04-2019 16:44
Di recente ho acquistato un orologio Seiko vintage da un venditore inglese. Quando ho ricevuto l'oggetto l'ho fatto controllare al mio orologiaio di fiducia che ha purtroppo verificato che si trattava di un orologio assemblato con parti vintage e parti nuove, insomma un evidente falso. Ho attivato il reso che si è positivamente concluso.
Ho pensato fosse utile condividere l'esperienza con la comunità con un feedback che avvisasse gli acquirenti che il venditore (che seguita a vendere da tempo molti orologi simili) di quanto accaduto; inspiegabilmente però il mio feedback è stato prontamente rimosso.
Ho contattato Ebay per avere spiegazioni ed ho ricevuto questa email.
Gentile Mario,
il mio nome è Fabjana del Servizio Clienti di eBay e sono lieta di assisterti.
ti ringrazio per averci richiesto maggiori informazioni circa la rimozione del feedback negativo lasciato all'utente "watchcompany-1".
Ho controllato attentamente il tuo account e ti confermo che il Feedback che hai lasciato per la transazione n.303076866827, è stato rimosso perché il venditore ci ha fornito prove ritenute valide al fine della rimozione del Feedback.
Per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte.
Confido di essere stata chiara e ti auguro un buon proseguimento su eBay.
Cordiali saluti,
Fabjana M.
Servizio Clienti di eBay
Due considerazioni:
1) Non sono stato nemmeno avvisato della rimozione come se non fossi nemmeno degno di conoscere le decisioni di Ebay
2) Sono state ritenute valide che prove del venditore ma non è stata tenuto conto in alcun modo delle mie argomentazioni che sono molto serie dando l'idea che la mia competenza sia inesistente.
3) Chi ha valutato in modo così sbrigativo e senza una seria istruttoria all'interno di Ebay o è incompetente o è in malafede perchè la contraffazione è estremamente sospetta.
Ho sempre creduto che Ebay cercasse di assumere una posizione equa e comunque a protezione delle persone oneste ma in questo caso ho l'impressione che il venditore goda di una protezione particolare.
Se le cose stanno così questo vuole dire che il sistema dei feedback è inaffidabile e che Ebay non protegge gli acquirenti dai truffatori.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |