annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma le regole di ebay sono davvero uguali per tutti?

Salve. Vi spiego in breve la curiosa situazione che mi è capitata.

Acquisto tramite asta una stampante da un ragazzo tedesco venduta su ebay.de ma acquistata regolarmente tramite ebay.it. Il venditore all'inizio non ha spedito dicendo che era all'estero, poi ha chiesto altri soldi per spedire in italia, ovviamente fuori da ebay e non tutelati da alcuna protezione. Mi sono rifiutato di dargli questi soldi ed ho chiesto il rimborso, che non ha fatto. Ho aperto quindi la controversia, il venditore non ha mai risposto a tale controversia e, trascorsi gli 8 giorni tecnici, è stata chiusa a mio favore dall'assistenza clienti ed ho ricevuto il rimborso da ebay, non da lui. 

Qui inizia la cosa curiosa. Ho lasciato al venditore un ovvio feedback negativo scrivendo letteralmente "non mi ha mai spedito l'oggetto nè mi ha rimborsato", ovvero mi sono attenuto ai fatti, nè è un feedback per vendetta ma semplicemente per informare altri acquirenti della scorrettezza del venditore che ha infranto numerose regole.

Quindi alla fine della fiera, ricapitolando:

- non spedisce l'oggetto

- non rimborsa

- non risponde alla controversia.

L'altro giorno, per curiosità, sono andato sulla sua pagina per vedere se aveva rimesso in vendita la stampante e...cosa vedo? Il feedback negativo gli è stato rimosso!

Cioè oltre al danno la beffa. Una persona non spedisce un oggetto che non gli conviene (l'asta gli era andata male), chiede soldi fuori da ebay, non rimborsa, non risponde alla controversia e ebay cosa fa per "punire" questa persona? Gli rimuove anche il feedback negativo!

Voglio capire, dunque, se è tutto regolare quello che ha fatto, sia lui che ebay, e se sbaglio io a interpretare le regole, poichè a questo punto chiunque non gli piaccia come vada un'asta basta semplicemente che non spedisca, alla fine l'oggetto ti rimane e se ti lasciano un feed negativo ebay te lo rimuove anche...cioè a me sembra una scorrettezza oscena.

Grazie a chiunque fornirà un contributo.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda