in data 29-04-2013 10:44
Salve a tutti, vorrei avere da voi qualche consiglio su come procedere, essendomi capitata per la prima volta una transazione non andata a buon fine.
Ho acquistato un orologio, ma mi è arrivato un altro completamente diverso e di nessun valore. Ho provato a contattare immediatamente il venditore (che durante tutta la vendita è stato sempre piuttosto disponibile), ma son già passati 3 giorni senza che mi abbia risposto.
Devo dire che il venditore mi è sembrato nel complesso affidabile (a parte l'aver spedito con un pò di ritardo tramite il servizio IOINVIO, quando io ho pagato per un paccocelere3), e i suoi feedback 100% positivi hanno confortato questa idea: tuttavia ora, con questo silenzio mi sta tenendo in sospeso. Aggiungo che non riesco a pensare ad ipotesi alternative: l'unica sarebbe una possibile manomissione del pacco da parte del corriere (e conseguente improbabile sostituzione del contenuto).
Non vorrei prendere decisioni affrettate o sbagliate. Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondermi.
Ps il pagamento l'ho fatto con paypal, fortunatamente.
Sono d'accordo con te Giada, per quanto riguarda le falle di paypal!! Sopratutto per quanto riguarda la superficialita' nel dare giudizi senza chiedere neppure una prova. Nel mio caso la macchia c'era eccome (una grossa macchia di pennarello indelebile) non avrei avuto nessuna ragione di mentire su questo punto.
Per quanto riguarda invece l'oggetto in questione (che mi sarei tenuta nonostante il rimborso) è finito direttamente nella spazzatura e se avessi avuto di fronte un venditore corretto (che si fosse magari scusato o avesse anche ipotizzato di non aver visto la macchia in buona fede)sarei stata lieta di rispedirglielo e di accettare un rimborso parziale, ma in questo caso specifico, lui ha negato che l'abito avesse la macchia,mi ha trattato in malo modo e mi sono sentita pure presa in giro..per non dire altro!
..Spendere dei soldi per rispedire indietro un'abito macchiato irrimediabilmente ad un venditore cafone che ha cercato di bidonarti?!!!
Ai posteri l'ardua sentenza..