in data 04-09-2014 11:39
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per un problema che mi è capitato stamattina.
Ho partecipato e vinto un'asta per un cellulare; sono poi stato contattato dal venditore prima ancora di pagare (non ho ancora fatto in tempo a caricare la carta) che mi dice che non è stato raggiunto il prezzo che lui pensa giusto per il suddetto cellulare, quindi ho pago la differenza (ben 100€ in più!) o non se ne fa niente.
Quando gli ho fatto notare che non c'era un prezzo di riserva ha cominciato a scrivere cose tipo che "avendo la possibilità di scelta non vuole buttare via i soldi".
Ma la conclusione di un'asta non è una specie di contratto vincolante? Cosa posso fare a riguardo?
C'è modo di contattare una qualche assistenza clienti (non ho trovato molto a riguardo) per chiedere anche un'opinione "ufficiale"?
Grazie a tutti dell'aiuto
L'opinione ufficiale è già presente in molte pagine del sito ma evidentemente c'è chi se ne sbatte, l'eventuale segnalazione da parte tua non comporterà probabilmente alcuna sanzione, quindi risparmia tempo.
Quello che puoi fare qui è:
- accettare l'annullamento della transazione, tanto non puoi obbligarlo a spedire nemmeno pagando ed ovviamente non puoi accettare la sua proposta;
- rilasciare un feedback che, senza offese o parole grosse (quindi niente truffa o truffaldino che hanno altri significati), spieghi chiaramente di che pasta è il venditore.
Ciao