annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione a venditore privato francese per non conformità dell'oggetto

caenassi
Utente della Community

Salve,

ho acquistato da un venditore privato francese, pagando via PayPal, un campionatore, descritto nelle condizioni dell'oggetto come nuovo e che sarebbe stato spedito nell'imballaggio originale con tutti gli accessori.
Spediva solo in Francia, l'ho fatto arrivare a casa di un amico in Francia, che lo ha ritirato venerdì o sabato e che oggi me l'ha consegnato.

Aperto l'imballaggio, fatto bene, la triste delusione:

1. il campionatore non era nel suo imballaggio originale;
2. era privo di qualsiasi accessorio;
3. l'oggetto, descritto come nuovo, anche se ha un ottimo aspetto purtroppo non si accende!

Io lo considero non conforme alla descrizione e vorrei restituirlo pretendendo il rimborso.

Nell'annuncio la restituzione è indicata come non consentita, ma nella mia cronologia acquisti, in corrispondenza dell'oggetto in questione, vi è il tab blu "Restituisci l'oggetto" pronto da cliccare.

Non mi è mai successa prima una cosa del genere e vi chiedo un consiglio urgente.
Contatterò di sicuro il venditore e chiederò la restiruzione inviandogli tutto ben imballato ma ovviamente pretendendo il rimborso: ma se lui non dovesse accettare?

Ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto che vorrete darmi.

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

*simona*
Utente della Community

Ciao,

se l'oggetto non è conforme poco conta se ha scritto "restituzione non accettata".

Contatta il venditore e vedi se è disposto a venirti incontro, in caso contrario apri controversia.

Risposte (0)

Fai una domanda