annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rifiuto rimborso per oggetto rotto a causa di imballaggio non idoneo

cbello1
Utente della Community

Salve espongo il mio problema.

Ho acquistato un oggetto in legno da un venditore professionale tramite pay pal, ma il giorno successivo lo stesso mi contatta dicendo che ci sono problemi con pay pal e quindi avrei potuto riceverlo con contrassegno, pagando una differenza di 3 €.

Ma veniamo al dunque, dopo 15 giorni di e-mail, l' oggetto arriva spezzato in due punti, ma l' involucro di cartone esterno intatto ed all' interno niente che possa bloccare l' oggetto nel cartone, quindi lo stesso traballante all' interno.

La spedizione non era assicurata ed alla consegna nessuna firma con riserva

Contattando il venditore ed inviandoci le foto,lo stesso mi comunica di volermi sostituire l' oggetto solamente al nuovo arrivo dal fornitore e quindi verso la fine di dicembre ( 1 mese e mezzo ).

A questo punto chiedo il rimborso, ma lui mi rifiuta dicendo che la spedizione non era assicurata e che può soltanto farmi il piacere di sostituire tra un mese e mezzo.

Pertanto vi chiedo cortesemente cosa fare, ad  oggi ho solo comunicato tramite mail su e bay, quindi niente controversia ( oggetto acquistato il 28 ott e pagato al corriere il 12 nov )

Mi posso fidare che tra un mese e mezzo mi cambierà l' oggetto, essendo io un novellino di e bay, quindi scadenze per controversia, reclami oltre i termini etc.etc, oppure giá da oggi apro una controversia per pretendere il rimborso previo restituzione dell' oggetto ?

in ogni caso di sostituzione o rimborso, considerando che l'errore dell' imballaggio non idoneo è suo, ma ovviamente lui non lo ammette rispondendo sempre la stessa cosa che la sped. non era assicurata, le spese di corriere per la restituzione dovrei pagarle io, oppure farsene carico lui?.

Grato  per quanto mi aiuterete.

Saluti

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile