annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE CHE SI RIFIUTA DI SPEDIRE DOPO AVER VINTO L ASTA

evy20122012
Utente della Community

ho vinto una asta di 4 gomme con 1 euro,ma il venditore si rifiuta di spedire dicendo che il prezzo e troppo basso.che devo fare io adesso?grazie a tutti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

the-hunter*
Utente della Community

La scarsa informazione è spesso causa di incomprensioni.

Le VENDITE DINAMICHE ovvero quelle che ebay chiama "Aste online" cambiano l'ordine dei fattori.

Il venditore propone l'oggetto ad un prezzo suscettibile di maggiorazioni in base alle offerte. Il potenziale acquirente fa un'offerta, che deve essere approvata dal venditore perchè il contratto debba legalmente ritenersi concluso. Per cui se il venditore non accetta il prezzo offerto, la transazione non si è completata. Per chiarire meglio il concetto, posto un'informativa esplicita:

http://www.dirittoprivatoinrete.it/la_formazione_del_contratto.htm

Ricapitolando, il potenziale acquirente come nel caso di questo 3D, non ha nessun diritto se il venditore non accetta l'offerta, anche se è stato lo stesso venditore a proporre un prezzo di partenza, ( 1 euro di base fa presumere una libera offerta, non un prezzo di aggiudicazione) ma solo a titolo indicativo, perchè ovviamente si aspetta un prezzo maggiore.

Vorrei far presente che anch'io non approvo questo sistema di proposte, però è lecito, è solo una questione di etica personale  accettare o rifiutare offerte non convenienti.

Di fatto ebay ne consente l'annullamento.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile