come posso obbligare un venditore ad adempiere ai suoi doveri?
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2012 04:01
salve a tutti..chiedo aiuto!!!
problema: acquisto oggetto ,arrivato non funzionante e venditore sostituisce solo se pago io le spese di spedizione!!!:((
gli faccio presente che secondo la legge italiana spettano a lui ma niente dice" se la vedranno gli avvocati" poi mi risponde alla mia mail così:
Gentile cliente,
la normativa sulla garanzia prevede che il cliente non dovrà affrontare alcuna spesa aggiuntiva,
fin quì siamo daccordo.
Ma non cita in che modo il consumatore dovrà restituire il prodotto,
se il consumatore abita nella stessa città può tranquillamente consegnarlo di persona,
per gli acquisti online, prevale ciò che specifica il venditore.
Quindi l'acquisto su un sito online, comporta l?accettazione e l?applicazione delle Condizioni Generali riportate in esso,
che l?utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.
Noi ci mettiamo a disposizione con tutti i clienti, anche per averli in acquisti futuri,
quindi le consigliamo di compilare il modulo RMA e di spedirci il prodotto a sue spese,lo sostituiremo in tempi brevissimi.
Risolto ciò, faccia anche il suo ricorso legale, e se sarà accettato le rimborseremo le spese sostenute per la restituzione.
Se invece non fosse così le omaggeremo di una spedizione su un nuovo acquisto come già promesso.
cosa posso fare?
grazie a tutti