in data 09-11-2013 15:37
Ciao,
mi serve un consiglio sul comportamento da adottare in merito ad una controversia Paypal.
In data 19 ottobre ho acquistato un oggetto, che ad oggi non mi è ancora stato recapitato.
Siccome l'oggetto non era di valore, ho utilizzato Posta Prioritaria, quindi spedizione non tracciabile.
Ho scritto due giorni fa al venditore e lui si è gentilmente offerto di rimborsarmi l'intero importo, comprese le spese di spedizione.
Mi ha chiesto di aprire una controversia Paypal per oggetto non ricevuto e per accelerare il tutto l'avrebbe subito convertita in reclamo.
Questo si è verificato.
E' la prima volta che non ricevo un oggetto e che ho a che fare con una controversia, quindi volevo chiedere:
io devo fare qualcos'altro? Perchè nella sequenza di avanzamento sul sito Paypal dice che aspettano una risposta da parte mia (ho allegato la schermata, occultando i dati sensibili)
Ma in che senso?
Il venditore ha dato le informazioni di spedizione a Paypal.
Vista che lui ha subito convertito in reclamo, non dovrei semplicemente aspettare che Paypal risolva da sé?
Oppure ho altri adempimenti da espletare?
Eventualmente, come faccio a rispondere a Paypal?
Inoltre, il venditore mi ha mandato una richiesta di annullamento dell'acquisto adducendo come motivazione: restituzione dell'oggetto da parte dell'acquirente dietro rimborso da parte del venditore.
Io ovviamente accetterei l'annullamento, ma c'è scritto di non farlo fino a quando non avrò ricevuto il rimborso.
Che cosa dite di fare?
Oggetto | Utile |
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