in data 24-12-2015 15:39
se inserite una inserzione gratuita con l'opzione di ripeterla 1 volta, pensate che alla ripetizione non vi sarà l'addebito della tariffa di inserzione.
invece se avete totalizzato le 50 inserzioni al mese, scatta automaticamente la tariffa di inserzione.
questo è all'insaputa dell'inserzionista a meno che non vada a controllarsi il totale nel riepilogo e poi vada a modificare il flag sull'inserzione prima che scatti la ripetizione automatica.
quindi mi sembra difficile da controllare.
come è adesso, l'inserzionista incautamente attiva il flag sulle inserzioni all'atto dell'inserimento sta tranquillo perchè non ha superato le 50, ma non gli è possibile fare il controllo che lo avverta dell'eventuale superamento dei 50.
poi scattano automaticamente le ripetizioni automatiche e senza saperlo e senza poter intervenire si supera il 50 e si becca l'addebito.
non somiglia ad una trappola ?
non sono tariffe carpite ?
mi sembrerebbe giusto che al momento della ripetizione, se si sono superte le 50, l'inserzionista decida da solo se inserire o meno l'inserzione ripetuta con addebito della tariffa.
questo è un principio basilare nel commercio, cioè che il cliente sappia quello che compra e decida o meno di comprarlo.
vorrei sentire il parere di qualche altro inserzionista e magari quello di ebay sopratutto riguardo agli aspetti legali di questa procedura.