in data 07-09-2017 11:12
Buongiorno a tutti
ho recentemente comprato da un venditore professionista italiano (con piu di 4000 feedback tutti positivi)un videoproiettore venduto come nuovo,mai aperto o usato in pronta consegna.
con mio rammarico all'arrivo del pacco ho notato subito adesivi di una precedente spedizione sul pacco e all'interno un foglio manuale tutto stropicciato e le batterie del telecomando gia inserite e non confezionate a parte.
é stato chiaramente aperto e per una questione di principio ho aperto tramite ebay la richiesta di restituzione per oggetto non conforme allegando le foto.Non l'ho nemmeno acceso o usato e aperto la restituzione 20 minuti dopo la consegna.
sono passate quasi 24h e il venditore non ha ancora risposto ai miei messaggi.
Poichè ho pagato per avere un oggetto nuovo e non pari al nuovo(e la descrizione in questo senso era chiarissima) oltre ad aspettare che risponda cosa posso fare?Non vorrei che in qualche modo facesse passare tot giorni per poi non accettare piu la restituzione.
nell' annuncio c'è scritto che la restituzione è possibile entro 14 giorni ma non mi sembra corretto che debba aspettare e pagare le spese di spedizione per un oggetto ricevuto non conforme alla descrizione.
se qualcuno mi puo dare qualche dritta gli sono grato
grazie