annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione oggetto non funzionante dopo aver lasciato feedback positivo

alessio_xynomilakis
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un HD dal venditore konron1994, (ID oggetto: 290816418820 Ora di scadenza:25-nov-12 15:41:26 CET). Lo ho installato sul desktop come HD secondario, non dava problemi e ho rilasciato un feedback positivo. Da qualche giorno tentando di installare su questo HD un sistema operativo di windows (piu volte),mi sono accorto che da gravi problemi (non riesce a caricare i windows). Il venditore, dice di non sapere nulla, ammette comunque di non aver mai provato ad installare windows e che lo ha sempre usato come secondario. Insiste che dal momento che come secondario non da problemi, deve essere considerato un articolo che funziona. In poche parole, un HD che non supporta l' installazione di un sistema operativo, si considera funzionante.

Ho aperto una contestazione Paypal e in breve mi sa dovro convertirla in reclamo. 

Avete qualche suggerimento da darmi?

Vi ringrazio tutti, a presto.

metto qui sotto le discussioni che ho avuto con lui:

Gentile ***** *****,

Fino al momento che facevo funzionare il HD come disco secondario non mi dava problemi. Tendando di installare un sistema operativo ho riscontrato gravi errori. Errori che con il mio vecchio HD quando vado and installare un sistema operativo non riscontro. Quindi, nella stessa impostazione pc il mio vecchio HD non da problemi metre quello nuovi, si ed anche gravi. Risultandomi ovvio da cio che il HD non puo essere considerato come funzionante, chiedo gentilmente di restituire l'oggetto e di avere un totale rimborso delle spese. Fammi sapere se sei daccordo ed eventualmente fammi avere il tuo indirizzo.

ti saluto, a presto

p.s. hai mai installato un sistema operativo sull HD? quanto tempo fa? ti funzionava sempre bene?

======================================

Ciao niv812,
sull'HardDisk non ho mai installato un sistema operativo perchè lo ho sempre adottato come memoria esterna e Secondo HD. Questa è la sua funzione, e quindi "funziona", lo hai detto pure tu!
Per il rimborso non saprei, poichè l'HardDisk ti funziona seppure non ci puoi installare un sistema operativo. Non me ne intendo molto ma credo tu possa dunque tenerlo come 2 HardDisk e non è male!
Se proprio proprio potrai rivenderlo e metterlo all'asta... e non si sa mai che ci guadagni! >.<

======================================

Gentile **** *****,

''sull'HardDisk non ho mai installato un sistema operativo perchè lo ho sempre adottato come memoria esterna e Secondo HD. Questa è la sua funzione, e quindi "funziona" ''
No, e un HD interno, ed una delle funzioni base e quella di poter supportare i windows.

Non trovo corretto che tu abbia messo in vendita un oggetto senza sapere se funziona regolarmente o meno.

Nella descrizione dell' oggetto avevi inserito ''usato''.
In ebay per usato, si intende:

Condizione:
Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito al venditore. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni.

un hard disk interno che non puo supportare un unstallazione di windows capisci bene che non puo essere descritto come usato per il motivo che non concide tale descrizione con il punto ''buono stato di funzionamento''. La descrizione adeguata sarebbe quella di: Per parti di ricambio o non funzionante: Oggetto che non funziona come dovrebbe. Questo include oggetti con difetti che ne impediscono il regolare funzionamento, oggetti che devono essere riparati oppure oggetti privi di componenti essenziali. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione.

Detto questo, a dire che l'inserizione non corrisponde all' oggetto, lo dice il regolamento di e-bay, e non io.

''Se proprio proprio potrai rivenderlo e metterlo all'asta... e non si sa mai che ci guadagni! >.<''
se lo dovessi mettere nuovamente in vendita, come dicevo sopra, la descrizione dovrebbe anche indicare che non funziona correttamente, quindi cio che dici sul guadagno non torna. Oltre questo, indipendentemente dalle mie future possibilita, ci dovrebbe interessare poco cosa potro fare o meno. cio che dobbiamo vedere adesso, e se il mio acquisto corrisponde alla descrizione.

cordiali saluti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda