in data 12-09-2016 11:11
Buongiorno a tutti,ho bisogno di un consiglio.
In data 05/08 ho venduto una bambola in America,regolarmente spedita con posta raccomandata il giorno dopo.
Stranamente la tracciatura scompare appena il pacco esce dall'Italia,il 09/08.
Il termine per la presunta consegna è il 26/08,giorno in cui l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto.
Ebay ovviamente tutela sempre e solo l'acquirente e la rimborsa subito.Nel frattempo avevo aperto un reclamo alle postee mi appello alla controversia.
Perdo l'appello(ma va?) e le poste mi confermano che l'oggetto è stato consegnato il giorno 17/08.Ma non è sufficiente,ebay vuole la tracciatura completa.Riapro una contestazione alle poste,mi arriva la completa tracciatura,confermando che si,l'oggetto è stato consegnato il giorno 17/08 .Ma ancora non è sufficiente:vogliono la prova della firma:impossibile ovviamente,l'oggetto è stato consegnato in America,con raccomandata,senza ricevuta di ritorno(non ne ho mai avuto bisogno).
Quindi la morale è questa:sei un venditore serio,spedisci velocemente dando la tracciatura,facendo foto al pacco e al cedolino delle poste,perchè sì,per me essere corretta è ancora un valore.L'acquirente non risponde ai miei messaggi,ha la mia bambola E i miei soldi,non pochi 195€.
Non ho nessuna intenzione di pagare per qualcosa che ho fatto correttamente,e per una persona che truffa ebay.Mi potete dare un consiglio?Devo rivolgermi ad un avvocato?Serve?
Va bene la protezione per l'acquirente,ma per il venditore?