in data 24-07-2018 14:33
Salve a tutti, ho effettuato un acquisto tramite un negozio reputato come top, in data 11/7/2018, il 13/7/2018 mi è stato inviato il tracking number e sulla pagina ebay dei miei ordini la spedizione risulta come:Stato della spedizione Informazioni di spedizione ricevute
è passata più di una settimana, ma controllando il tracking la spedizione non risulta mai essere partita, anche contattando direttamente il corriere GLS-UK mi risponde che non hanno ancora preso in carico la spedizione, sull'inserzione diceva che l'oggetto sarebbe arrivato dall'olanda, mentre in realtà il tracking mandatomi risulta essere del regno unito, la consegna e prevista per il 30/07, secondo voi c'è da preoccuparsi considerando che oggi è 24/07 ed ancora non si riesce a tracciare il pacco? ho mandato diverse mail al venditore ma avvolte risponde avvolte no e quando lo fa mi risponde sempre con il tracking che ho già in mio possesso. Consigli?? grazie a tutti
@paolspina09 ha scritto:Salve a tutti, ho effettuato un acquisto tramite un negozio reputato come top, in data 11/7/2018, il 13/7/2018 mi è stato inviato il tracking number e sulla pagina ebay dei miei ordini la spedizione risulta come:Stato della spedizione Informazioni di spedizione ricevute
è passata più di una settimana, ma controllando il tracking la spedizione non risulta mai essere partita, anche contattando direttamente il corriere GLS-UK mi risponde che non hanno ancora preso in carico la spedizione, sull'inserzione diceva che l'oggetto sarebbe arrivato dall'olanda, mentre in realtà il tracking mandatomi risulta essere del regno unito, la consegna e prevista per il 30/07, secondo voi c'è da preoccuparsi considerando che oggi è 24/07 ed ancora non si riesce a tracciare il pacco? ho mandato diverse mail al venditore ma avvolte risponde avvolte no e quando lo fa mi risponde sempre con il tracking che ho già in mio possesso. Consigli?? grazie a tutti
Il consiglio è quello di leggere sempre accuratamente i giudizi rilasciati dagli altri utenti, specialmente i neutri ed i negativi (sono minoritari ma come puoi escludere di non farne parte?), anche solo per farsi una idea di come opera il venditore, il tutto ovviamente prima di acquistare.
Ritardi e trackings "aleatori" pare siano all'ordine del giorno, ti faccio una breve selezione:
16gg per averlo, venditore non corretto, vende merce senza averla disponibile
Il telefono non è arrivato, tracking falso, ho scritto per il rimborso
Non mi è ancora arrivato nulla e non riesco a rintracciare il pacco
Lamentable, pedido 16/06 no sé nada hasta el 10 de julio...culpan al mensajero
Oggetto mai arrivato, venditore scorretto, tracking falso, comunicazione zero
..............ecc..............ed i neutri non sono da meno:
It took 13 days to post it.
El artículo llegó con mucho retraso.
Very slow delivery and poor communication. Otherwise no problems.
Vendeur Chinois communication difficiles ...
Lo recibo casi 1 mes de la compra, el vendedor te da largas hasta enviarlo
più una serie di altre lamentazioni su altre piccolezze come la qualità della merce ecc.....
Se la sua prassi è quella di inviare codici di tracking a kazzenger non si può escludere che sia questo il motivo per cui il tuo tracking non funzia.
A mali estremi ci sono le controversie.
Ciao