in data 13-02-2014 17:58
Vendo un oggetto ad un acquirente situato nel Regno Unito,effettua pagamento tramite Paypal e io spedisco subito tramite Posta Raccomandata Internazionale;comunicando immediatamente codice di tracciabilità.
Dopo 20giorni l'acquirente dice di non aver ricevuto la merce e apre controversia su Ebay.co.uk chiedendo il rimborso completo,allorchè io fornisco nuovamente codice di spedizione nonchè foto della ricevuta Postale e del reclamo inviato alle Poste.
La spedizione è tracciabile online sul sito di poste italiane fino all'uscita dal territorio italiano, e una volta entrata nel Regno Unito inserendo il codice sul sito "Royal Mail" stranamente non dà alcun riscontro.
Secondo i requisiti richiesti per la "Protezione Venditori" di Ebay e Paypal avrei dovuto avere la copertura completa,invece Ebay dopo 8 giorni chiude il reclamo in favore dell'acquirente imponendomi ingiustamente di rimborsare l'intero importo!!!
motivando la chiusura : dati della tracciabilità insufficenti.
mi chiedo ma come è possibile?? cosa dovrei fare??
la decisione presa da ebay è davvero assurda..dimostrando che la protezione per i venditori onesti equivale a ZERO.
Ora come mi consigliate di procedere???