Capire se è davvero una truffa nigeriana
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
04-06-2016 15:01 - modificato 04-06-2016 15:04
Buon pomeriggio a tutti gli amici di eBay.
Ho messo da poco in vendita una videocamera di valore e subito mi sono arrivati due utenti U.S.A. che hanno "comprato subito".
A parte il fatto che ho tolto l'opzione spedizione internazionale la cosa mi pareva troppo bella per essere vera.
Il 1° utente aveva 0 feedback ed è nuovo, dice di non riuscire a inviarmi il pagamento PayPal e poi di averlo inviato ma non è arrivato ovviamente nulla, ad ogni modo non gli ho dato retta e ok.
Sul 2° però ho dei dubbi, ma rientra credo nella casistica truffatore nigeriamo perché dice che devo spedirla in Nigeria all'amico missionario...
fattostà che gli va bene il bonifico bancario, ho letto qui sul forum però che magari usano trucchetti anche per quello, tipo che lo devono sbloccare o altro.
La cosa che mi ha fatto porgere la domanda sul forum è che si tratta di un utente con un'ottima reputazione e commenti apparentemente reali:
http://www.ebay.it/usr/pjob2
l'utente è quello linkato, che gli abbiano fregato l'account? Se gli scrivessi il mio IBAN con nome ed ovviamente agissi solo se e quando i soldi arrivassero sul conto corrente (so che al 99,99% non arriveranno mai) senza cadere in tranelli potrebbe fergarmi comunque o non rischierei nulla?
Grazie di eventuali conferme ed opinioni.