in data 28-06-2013 01:09
Ciao a tutti,chi è che mi saprebbe fornire una scaletta precisa per aprire una controversia con Paypal per ogg. non ricevuto,passo,passo?Ed ancora,al 44°gg come si prosegue?Insisto...e se il venditore lo ha spedito,ma non è arrivato,come potrebbe reagire alla controversia e tutto il resto se si è comportato correttamente?Restando ben inteso che se poi dovessi riceverlo io gli rimborso tutto?Grazie mille,malefica.
a destra dell'oggetto che hai acquistato e non ricevuto, c'è una tendina che si apre, e troverai "risolvi un problema", da lì devi seguire le istruzioni.
Ti porterà in automatico in paypal, e segui le istruzioni.
quindi tu apri la controveria, il venditore ha 7 gg per rispondere, se mette un tracking, tu perdi la controversia.
se invece non rispnde o non scrive un tracking, paypal ti dirà dopo una decina di gg di convertire in reclamo.
tu lo farai e sarai rimborsata.
è + difficile spiegare che farlo.
leggi questo link
http://pages.ebay.it/help/buy/paypal-buyer-protection.html
il venditore non può fare nulla se non può dimostrare di aver spedito.
se tu verrai rimborsata, e ti arriva l'oggetto , gli scrivi al venditore e ripagherai.
Se invece ti arriva con la controversia aperta, controlli l'oggetto, se è tutto ok, la chiudi e la cosa finisce lì.
se invece l'oggetto non è conforme, cambi la controversia da oggetto non ricevuto, a oggetto non conforme