annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DHL - Dogana e dazi superiori alla reale spesa

Salve ho acquistato tramite un venditore cinese di ebay 10 pantaloni da allenamento pagati in tutto 60 dollari, ovviamente mi ha fatto fare un pagamento esterno a paypal, nel quale mi ha fatto pagare anche la spedizione con DHL.

Fin qui tutto bene anche perchè il venditore penso sia stata una delle persone più affidabili con le quali abbia mai contrattato.

Gli dico di non inserire la dicitura GIFT, e di scrivere il reale valore del pagamento da me effettuato, e quindi di inserire la fattura e il pagamento di 60 dollari all'interno del pacco nel caso in cui fosse stato aperto.

Dunque il venditore spedisce celeremente, e in 3 giorni il pacco è qui, peccato che dhl mi chiede 37 euro di dazi, cosa assurda considerando che ho pagato in tutto 44 euro (60 dollari).

In poche parole mi ha considerato il reale valore come 125 euro, ma posso garantire di aver pagato 60 dollari, quindi sui 125 mi dà 28 euro di iva (cioè il 22%)  più altre cose loro (già sapevo che dhl prende generalmente il 30% del valore totale, ma comunque credevo dei miei 60 dollari, non di 125 euro... vabbè).

Come devo comportarmi? Non ho frodato lo stato, e non credo sia giusto da parte loro considerare un prezzo così alto, quando parliamoci chiaramente, sono pantaloni tipo leggins un po' più particolari, con delle frangie insomma, ai mercatini i leggins costano dai 3 ai 5 euro non capisco perchè mi siano stati valutati 125 euro, una rapina!!!!!!!!

Cosa devo fare?Sono abbastanza infervorata, non lo trovo giusto, e credo sia giusto per chi scrive gift o altre cazzate, am non per me che ho fatto tutte le cose per bene 😕

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda