annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda sui pagamenti all'estero a venditori che non usano l'euro, a differenza di noi italiani

Buon pomeriggio.

Vorrei un'informazione, se possibile, ma solo per curiosità.

Premetto che io abito in Italia.

Da un pò di tempo in qua ho l'impressione, ma può darsi pure che sbaglio, che quando faccio un pagamento Paypal a venditori che abitano in paesi (come per esempio gli Stati Uniti) che non usano l'euro, se il computer dice che devo pagare, per esempio, 40 euro circa, io finisco sempre per pagare 42 euro circa, mentre prima, se la memoria non m'inganna, ai 40 euro al massimo si potevano aggiungere pochi centesimi, ma non certo circa 2 euro.

Come mai?

Me lo chiedo perchè sono d'accordo con il fatto che "circa", come tutti sanno indica sempre e solo una cifra non corrispondente alla relatà, però se è come mi ricordo io, questo "circa" incomincia a diventare una cosa leggermente diversa dall'approssimazione.

Per carità, non è che spendere 2 euro in più mi manda al fallimento, e quindi non mi dà certo fastidio, in quanto mi rendo conto che chi vuole questi euro in più avrà le sue buone ragioni, forse, ma certe volte mi domando perchè devo spendere questi soldi in più.

E soprattutto mi domando dove vanno a finire questi circa 2 euro in più?

Al venditore?

O a qualcun altro?

Ringrazio in anticipo per l'informazione, e saluto.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda