in data 14-11-2013 12:44
Ciao ragazzi, volevo qualche info relativa a una controversia che un utente russo ha aperto nei miei confronti, vi spiego la situazione rapidamente.
Poche settimane fa ho venduto a un utente russo un giradischi Technics, regolarmente pagato da lui con paypal e regolarmente poi spedito da me tramite Fedex in Russia, il confezionamento del pacco è stato fatto direttamente presso un centro Mailboxes avanti a me...e vi garantisco che era a prova di bomba. Ora gli è arrivato il giradischi ma purtroppo in un angolo dello stesso s'è presentata una rottura. Nonostante c'era anche presente sul pacco la dicitura "fragile" credo che il pacco nei vari smistamenti sia stato maltrattato poichè il giradischi prima della partenza come descritto anche in asta era assolutamente perfetto e privo di rotture.
Ora l'utente ha aperto una controversia e vuole da me il rimborso totale dell'asta.
Ma calcolando che ho fatto una descrizione veritiera dell'oggetto e nell'asta ci sono naturalmente le foto dell'oggetto cosi com'era mi chiedo? Ma io ho davvero qualche responsabilità in questa situazione? Ho spedito tantissime altre cose senza mai alcun problema (incluso anche un altro giradischi) ora io che responsabilità ho di una spedizione mal gestita dai corrieri dall'Italia fino in Russia?
Io intanto ho risposto alla controversia facendo presente questa cosa e fornendo anche il tracking di fedex...personalmente non vedo perchè dovrei restituire l'intera somma per delle responsabilità che non sono mie.
Voi come la vedete? Grazie