in data 22-01-2014 16:13
Salve a tutti,
qualche settimana fa mi sono aggiudicato un paio di sci completi di attacchi. Dalla descrizione risultavano usati e venivano riportate parecchie e dettaglaite fotografie che ne mostravano i relativi segni di usura. Pago il venditore austriaco mediante bonifico. Al ricevimento gli sci sembravano come da descrizione ma quando vado a regolare gli attacchi scopro che uno è di fatto spezzato ed era tenuto insieme da una vite nascosta alla vista e nonevidente da nessuna foto. Ovviamente nessuna evidenza di questa riparazione nella descrizione e nelle foto presentate.Scrivo al venditore allegano delle mie foto per eveidenzire la non conformità con la desrizione chiedend il rimborso di un oggetto praticamente non utilizzabile. Il venditore risponde che avrebbe provveduto a fare una sostituzione non chiarendo se dell' intero attacco o solo della parte rotta. Rispondo cercando di avere chiarimenti e alla fine il venditore è d'accordo a sostituire l' intero l' attacco con uno funzionante. Fin qui sembra tutto bene se non fosse che lo avrebbe fatto solo dopo aver ricevuto da me l' attacco rotto . Rispondo che questa controversia era nata da un suo errore e mi sarei aspettato che fosse lui a spedire al sostituzione e solo dopo averla ricevuta avrei spedito, a sue spese, l' oggetto rotto come da lui richiesto. Non ho più avuto notizie e ora non so più che azione intraprendere per recuperare anche parzialmente il costo di un oggetto del tutto inutilizzabile. Stavo pensando ad aprire una controversia . Qualcuno ha qualche consiglio e previsione sulla risoluzione di questa situazione. ?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni
G