annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito da Singapore trattenuto in dogana per più di due settimane. Informazioni su rimborso PayPal e Dogana.

cirippo
Utente della Community

Ho comprato delle cuffie da un venditore italiano (da cui ho precedentemente comprato un joystick ps3, arrivato in circa 3 settimane in condizioni perfette. Il joystick si è fatto anche una vacanza in dogana di circa 10 giorni, ma tutto ok), pagate 68€ con PayPal il giorno 5 aprile 2013. In data 27 aprile queste cuffie hanno toccato suolo italiano, precisamente Milano Linate. Due giorno dopo, 29 aprile, sono state trasferite in dogana. Niente di strano.
Nel frattempo a un amico di Milano, cui ho fatto comprare (circa una settimana dopo di me) LE STESSE IDENTICHE cuffie dallo stesso venditore, sono arrivate in dogana il giorno 2 maggio.

La storiella simpatica inizia quando le sue cuffie vengono sdoganate 6 giorni dopo (8 maggio), e arrivano a casa in meno di 30 minuti di corriere. Mentre le mie, dopo ancora  due settimane e più, sono bloccate in dogana. Fino ad oggi non mi è stata richiesta nessuna documentazione (dopo due settimane penso si sarebbero fatti vivi). Tramite ricerche ho trovato il numero dell'ufficio doganale gestito dalla posta, ovvero l'ufficio di Roserio, ho letto che le raccomandate internazionali si fermano quì. Preso il numero, mi sono recato da un amico che lavora al deposito postale del mio paese, che cortesemente ha inviato un fax nel quale venivano richiese informazioni riguardo al pacco, a Roserio con tanto di timbro postale dell'ufficio stesso.

Secondo voi, perché il pacco è stato trattenuto per così tanto tempo? Risponderanno al fax o dovranno essere sollecitati più e più volte?

Se apro una contestazione paypal e la muto in reclamo, in caso il pacco non venga mai recapitato da me, posso aggiudicarmi il reclamo e avere il rimborso, anche se il pacco è fermo in dogana e non ne vuole sapere di muoversi? Ho letto di pacchi restati fermi in dogana per oltre 2 mesi..

Spero di essermi spiegato bene, comunque sia posso dare ulteriori spiegazioni... Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! 🙂

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)