in data 27-07-2014 04:40
Ho acquistato un oggetto da un venditore francese, ma non è mai arrivato.
La spedizione è avvenuta con posta prioritaria e mi è stato fornito anche un codice di rintracciamento che inizia con LE seguito da 9 numeri e termina con FR.
In Francia la Prioritaria è tracciabile mentre in Italia no, quindi il risultato è che la spedizione è tracciabile fino al confine francese, ma quando entra in Italia la tracciatura termina.
Infatti, inserendo il codice nel sito delle poste francesi dice "Arrivée", mentre inserendolo nel sito di Poste Italiane dice che è arrivato al centro di smistamento internazionale di Milano il 17 Giugno e da lì non si è mai più mosso.
Evidentemente, quando le poste francesi dicono "Arrivée", intendono in Italia e non al mio domicilio dato che la Prioritaria francese qui non è tracciabile.
Il problema è che vorrei aprire una controversia per oggetto non ricevuto ma immagino che se ne occuperanno quelli di Ebay/Paypal in Francia, dato che il venditore è francese, e non quelli qui in Italia. Per cui immagino che andranno a guardare il sito delle poste francesi e quando vedranno che il pacco risulta "Arrivée", mi faranno perdere la controversia perchè penseranno che l'ho ricevuto, non sapendo che in Italia la tracciatura della loro Prioritaria non è fornita.
Quindi, che fare? Qualche idea?