annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick Pack Europe sparito. Come devo procedere? Aiutatemi per favore

Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi. Ecco brevemente il mio problema:

-ho venduto una chitarra del valore di 750 euro spedizione inclusa, da spedire a Norimberga in Germania.

- spedita il 21/01 da Benevento, ad oggi non si hanno tracce.

-ho aperto una pratica con poste italiane per capire cos'è successo.

- l'acquirente è intenzionato a chiedere un rimborso a breve, fra 3-4 giorni.

Il problema più grosso, causato dalla mia inesperienza nelle vendite internazionali(in italia con le spedizioni non ho mai avuto problemi) è questo: quando sono andato alle poste ho detto ovviamente che volevo assicurare il pacco; l'impiegato cerca di dissuadermi dal farlo e ci riesce, dopo un pò di discussioni, dicendomi: "tutti i quick pack eu che ho assicurato sono sempre tornati indietro; questo perché, alla dogana, vedendo che il pacco è di valore, lo aprono e lo controllano con i cani, lasciandolo là per molto tempo, dopodiché il pacco torna spesso indietro all'acquirente, dopo tutto questo tempo che è stato in giacenza; dai retta a me, non lo assicurare e quello arriva velocissimo al destinatario, 3 giorni e sta lì, tanto è un pacco sicuro." Ovviamente faccio mea culpa per avergli dato retta. 

Cosa devo fare ora? L'acquirente a breve chiederà il rimorso.. E se il pacco dopo gli arriva? Come mi devo muovere con poste italiane? Come dovrò risarcire l'acquirente?

E pensare che dato il periodo di crisi avevo bisogno di una piccola somma e sta andando tutto per il peggio.

Grazie a tutti, un cordiale saluto!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)