in data 09-08-2013 21:02
Salve a tutti!
Circa 2 settimane fa ho acquistato un oggetto da un venditore inglese (con circa 1200 feedback 100% positivi ).
In particolare si tratta di una scatola stile DVD contenente le mappe per il navigatore di un'Audi. Precisamente contiene una scheda SD con all'interno i file delle mappe, e un libriccino contenente 3 codici necessari per l'attivazione della mappa. L'attivazione avviene presso i service ufficiali Audi collegando la vettura procedendo tramite appositi strumenti necessari per l'immissione di tali codici. Il problema è che questi codici sono utilizzabili solamente su un veicolo, quindi una volta "attivati" hanno un valore nullo.
L'oggetto è stato messo in vendita come "NUOVO" e la descrizione diceva che la scatola era stata aperta solo per fotografarla. Purtroppo secondo l'officina questi codici non sono validi e verosimilmente sono già stati usati. A dimostrarlo c'è anche la stampa della diagnosi nel quale è possibile vedere che i codici utilizzati non sono validi.
Ho subito contattato il venditore che si è subito scusato (stranamente??) e mi ha proposto la restituzione, che era prevista anche nella descrizione dell'oggetto.
Essendo totalmente ignorante in materia, come mi consigliate di comportarmi?
Ho già contattato l'assistenza clienti di ebay ed attendo risposta, e cosa importante, il pagamento è stato effettuato tramite paypal (reindirizzato da ebay naturalmente).
Inoltre essendo un problema palesemente causato dal venditore che, senza tanti giri di parole, spaccia per nuovo un oggetto usato, ho diritto al completo rimborso e quindi anche le spese di spedizione pagate per riceverlo e che dovrò pagare per inviarlo?
Oltre a ciò, che tipo di spedizione consigliate di effettuare per la restituzione? Come detto prima si tratta di un pacco piccolo che volendo può essere spedito tramite raccomandata internazionale.
Vi ringrazio anticipatamente! 🙂
lo restituisci a tue spese con spedizione tracciabile poi lui dopo ti rimborsa