annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho un procedimento di restituzione oggetto non conforme in corso, le email hanno valore legale?

ho ricevuto un oggetto con pezzi mancanti.

dopo innumerevoli scambi di messaggi col venditore, che diceva di non potermi inviare ciò che mancava, ho aperto una procedura di restituzione con rimborso totale.

altre mail, all'interno della procedura, uguali a quelle private, richiesta foto, proposta di risarcimento parziale (più volte negata, l'oggetto non è funzionante senza parti mancanti)

ora il venditore accetta di buon grado di spedirmi i pezzi che mancano, ma, avvisa, la spedizione supera i 20 giorni, e chiede di chiudere il reclamo prima di spedirmi i pezzi

come devo comportarmi?

p.s. venditore di hong kong con inglese pessimo..

Visualizza l'intero argomento

@jojonokimyonaboken ha scritto:

ho ricevuto un oggetto con pezzi mancanti.

dopo innumerevoli scambi di messaggi col venditore, che diceva di non potermi inviare ciò che mancava, ho aperto una procedura di restituzione con rimborso totale.

altre mail, all'interno della procedura, uguali a quelle private, richiesta foto, proposta di risarcimento parziale (più volte negata, l'oggetto non è funzionante senza parti mancanti)

ora il venditore accetta di buon grado di spedirmi i pezzi che mancano, ma, avvisa, la spedizione supera i 20 giorni, e chiede di chiudere il reclamo prima di spedirmi i pezzi

come devo comportarmi?

p.s. venditore di hong kong con inglese pessimo..

NON CHIUDERE NULLA

Chiudendo la procedura di restituzione non potrai più riaprirla.

Io proseguirei con la procedura di reso chiedendo ad eBay di intervenire nella vicenda, dovresti avere un pulsante/link nella pagina della restituzione che ti consente di farlo; se il pulsante/link  non compare ancora significa che non sono ancora trascorsi almeno 8 giorni dall'apertura della richiesta di reso.

eBay dovrebbe chiedere al venditore di farsi carico delle spese di reso, con un venditore cinese la questione è particolarmente complicata perchè non può mandarti una etichetta di spedizione prepagata, quindi non è escluso che debba essere tu a farti carico della spedizione ma non farlo senza aver prima ricevuto specifiche istruzioni in tal senso da eBay.

Nel caso ti venga chiesto di restituire la merce potrai recuperarne il costo (o parte di esso) attraverso questa specifica policy opzionale di PayPal:

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

La procedura di reso prevede anche la possibilità che eBay ti esenti dal reso (cosa che può avvenire quando la spesa di restituzione è particolarmente onerosa ed il venditore non si offre di rimborsarla).

Segui la procedura, le istruzioni di eBay ed in caso di dubbio torna qui a parlarne prima di fare cose di cui potresti pentirti.

Leggi anche questo con attenzione:  Garanzia cliente eBay

Ciao