in data 06-02-2015 11:30
Buongiorno a tutti,
giorni fa ho venduto un mappamondo anni 70 in inghilterra (incassando con Paypal) ma l'acquirente non è soddisfatto e chiede il reso, nonostante non avessi previsto la restituzione dell'oggetto in sede di inserzione.
Egli asserisce che l'oggetto ha un difetto estetico e mi ha mandato delle foto a supporto che dimostrerebbero che la linea di giunzione dei due emisferi in prossimità dell'equatore sembra non essere uniforme in un paio di punti..e per sottolineare ciò ha tracciato una linea nera con (credo) un pennarello...
Inoltre egli è fermamente convinto che l'oggetto non sia degli anni 70 ma bensì post anni 90 perchè a suo dire una certa nazione non sarebbe dovuta comparire su di quel mappamondo (in realtà non è così....)
Fatto salvo che l'insoddisfazione di un utente è cosa sacrosanta e assolutamente soggettiva e talvolta trascende l'oggettività delle cose, vorrei sapere come dovrei comportarmi in un caso come questo.
Preciso che già scritto un paio di volte all'acquirente, in risposta ai suoi messaggi, dicendo che è mia intenzione risolvere il maniera amichevole la questione senza aprire un contenzioso e che di fatto accetterei anche un reso in via del tutto eccezionale...
Accetto consigli su come procedere sia ora che anche nell'eventualità del reso del mappamondo, nel caso presenti dei danni dovuti alla sottolineatura da pennarello descritta sopra...
Grazie in anticipo, resto a vostra disposizione per ulteriori delucidazioni.
digli di aprire controversia per regolarità
rispondi alla conroversia sottolineando che l'oggetto era perfettamente descritto
sottolinea che l'equatore è una linea immaginaria e ognuno può figurarsela dove vuole
ma nessuno può tracciare righe e rigacce danneggiando un oggetto che ora davvero (a causa sua)
è significativamente non conforme a quanto hai venduto e spedito
allega la mail nella quale parla delle riga tracciata da lui ( con quale losca finalità ? )
allega il messaggio la storia inventata della nazione "fantasma" a suo dire
nega ogni possibilità di rimborso
trasforma subito in reclamo e contatta subito al telefono Paypal per evidenziare il danno arrecato all'oggetto
e così l'inglese furbetto e poco accorto sarà sistemato