in data 03-11-2012 16:27
Buongiorno a tutti.
Premetto che normalmente spedisco solo in Italia e nelle mie inserzioni c'è scritto spedizione in Italia. Ieri mi ha contattato un utente dalla Svizzera chiedendomi se potevo spedire anche lì e che ovviamente mi avrebbe pagato la differenza della spedizione, perchè era interessato a più oggetti. Perciò ieri gli rispondo di farmi sapere a quali oggetti era interessato di modo da pesarli e da sapergli dire la cifra esatta per la spedizione. Oggi nel giro di 20 minuti (20 minuti dove purtroppo non ero in linea) mi manda 3 email: la prima dove mi dice che aveva deciso ed è interessato al solo oggetto per il quale mi aveva scritto, la seconda dove mi dice che non riusciva a comprarlo probabilmente perchè avevo specificato "Italia", la terza dove l'ha comprato e mi chiede se riesce a riceverlo entro venerdì.
Il problema è che l'ha comprato con la spedizione per l'Italia di 3,63 (piego libri raccomandata entro 2 kg.). Io gli mando l'email, al quale non ha ancora risposto, che la raccomandata per la Svizzera è di 13 euro (il peso è di 700 gr.), se invece lo vuole entro venerdì la cifra è davvero esorbitante perchè partirebbe come paccocelere internazionale e comunque non sarebbe sicuro di riceverlo per venerdì perchè ci vogliono dai 2 ai 5 gg.
Dopo avergli mandato la email alla quale deve ancora rispondere, provo a guardare il costo della posta prioritaria perchè mi rendo conto che pagare un libro 9 euro e pagarne 13 di spedizione è un pò un salasso, perciò anche se non mi piace e non ho mai fatto spedizioni non tracciate guardo il costo anche di quello, perchè se sforo di 2 euro per la spedizione pace, per lo meno si evitano discussioni e casini ma comunque costo... 9 euro, tra l'altro a mio rischio e pericolo.
Consigli? Come faccio a chiedere la differenza per la spedizione visto che ha già fatto la transazione con Paypal del costo per l'Italia? Io faccio sempre pagare la spedizione pulita, costo delle poste e stop non metto mai dentro ne busta, ne pacchi ne niente però non ci vorrei smenare almeno i soldi di spedizione.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.