Gent.mi ebayer, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, sono entrato da poco in questo mondo e trovo ingiusto ciò che mi è accaduto. dopo aver ricevuto il pagamento provvedo ad effettuare la spedizione in america di due oggetti venduti, e inviati tramite posta raccomandata di poste italiane. la spedizione è tracciabile fino all'uscita del territorio italiano sul sito "dovequando" di poste italiane, e una volta entrata in america, sul sito "usps tracking". dopo aver effettuato la spedizione, aggiungo e comunico all'acquirente la tracciabilità della spedizione dei due oggetti. dopo circa due settimane, l'acquirente apre una controversia per oggetti non ricevuti, e mi chiede un rimborso completo. rispondo prontamente alla controversia , comunicandogli nuovamente la tracciabilità della spedizione e facendogli notare che entrambi gli oggetti anche se non ancora arrivati a destinazione, sono in america, fermi dal giorno 11/10/2013 a NASHUA,NH 03063, e che il problema non dipende da me, ma bensì dal servizio di spedizione americano, e per questo non intendo effettuare il rimborso. l'acquirente dopo qualche giorno chiede revisione all'assistenza ebay riguardo alle due controversie aperte. il giorno 26/10/2013, l'assistenza clienti di ebay chiude le controversia a favore dell'acquirente, emettendo un rimborso immediato di 8,21 euro all'acquirente e comunicandomi nel mio account di provvedere al rimborso per intero di euro 90,68 !!! motivando la chiusura : i dati della tracciabilità sono insufficenti. ma come ? spedisco e comunico puntualmente la tracciabilità sia italiana che americana della spedizione. dopo l'apertura della controversia comunico nuovamente la tracciabilità. ed bay cosa fa ? chiude la controversia a favore dell'acquirente !!!. è assurdo !!! e se nei prossimi giorni gli oggetti arrivano a destinazione ? ci ho rimesso sia oggetti che denaro ? la protezione venditori cosa vuol dire e a cosa serve ? in attesa di risposta , cordiali saluti,
... Mostra altro