Circa un mese fa un utente americano con nome vietnamita mi chied se posso spedire due ventilatori Marelli negli USA. Confermata la mia disponibilità si aggiudica l'asta al prezzo base. Attraverso un altro account ebay con nome simile e indirizzo sempre in California, mi da istruzioni di spedire ad un certo indirizzo ad Anheim. Così faccio.dopo circa due settimane il cliente mi apre una contestazione dicendo di non avere mai ricevuto i ventilatori. Alchè vado a controllare i messaggi e tutta la corrispondenza relativa all'indirizzo a cui spedire era sparita. Presumendo che l'utente avesse cancellato volontariamente l'account per poi aprire la contestazione con me e tutti gli altri malaugurati venditori, cerco di chiarire l'accaduto con il compratore, che senza discutere continua ad affermare di non aver ricevuto la merce e di volere il rimborso. Prendo tempo... oggi vado nuovamente a controllare e la controversi é sempre aperta, ma anche l'utente che aveva effettuato l'acquisto e aperto la controversia risulta NON PIÙ REGISTRATO. La domanda è: cosa dovro fare ora? Sarò costretto ad emettere un rimborso onde evitare un cattivo feedback? O il fatto che l'utente non sia più registrato non mi obbliga ad effettuare il rimborso? Di una cosa sono certo, ho subito una truffa bella e buona, senza possibilità di difendermi e ebay difficilmente tutela il venditore in questi casi, non vorrei però farla passare liscia a questi soggetti e segnalarli alla autority. Esiste un modo?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà alle mie domande. E attenti anche voi a strani soggetti con nomi strani che vi contattano dalla California