annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto transazione internazionale

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

Sono da anni utente ebay e anche se non ho molti feedback, sono tutti positivi e ormai so come funziona il sito.

Per conto di un amico ho messo in vendita un gruppo di ricambi di bici.

L'inserzione era scritta in italiano e inglese, in quanto spedisco anche all'estero.
L'asta viene vinta da un utente coreano.

Paga tramite paypal.

Dopo 2 giorni, mi scrive se ho spedito, nell'inserzione c'era scritto che spedivo in 5 giorni lavorativi, e in ogni caso avevo già spedito.

Nell'inserzione era presente una foto con diversi oggetti. Uno di questi però non era incluso nella vendita. Non l'ho riportato nel titolo dell'inserzione e l'ho esplicitamente scritto all'interno della descrizione che la vendita riguardava tutto tranne quel ricambio. Scritto sia in italiano che in inglese.
Oggi, dopo 2 settimane, mi scrive di aver ricevuto il pacco, ma che manca quel pezzo ( ovviamente) e un altro.

Mi chiede di spedirglielo o di inviargli un rimborso della metà del valore totale.

Ovviamente il pezzo non c'era perché non era incluso nella vendita. Capisco che la foto potesse non aiutare, però era ben specificato, e non avevo modo di eliminarlo dalla foto.
L'altro pezzo che manca ha un valore ridicolo, prendo per certo che manchi, in quanto non voglio pensare alla malafede dell'acquirente. Devo controllare se l'ho inserito o scordato.

A questo punto non so come procedere, in quanto non vorrei ricevere un feed negativo.
Se verifico che il pezzo che doveva esserci manca veramente, glielo posso spedire a mie spese, oppure rimborsare.

Se glielo rimborso, chi decide il valore del pezzo? Se glielo spedisco? Come faccio a star tranquillo che la transazione si concluderà con il feed positivo?!
Non so come gestirla.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Aiuto transazione internazionale

chiaretta
Utente della Community
C'e' un gigantesco errore di base.

Hai messo foto che potevano trarre in inganno.

L'acquirente potrebbe non essere molto dotato in inglese ed usare un traduttore verso il coreano e i traduttori sono per natura loro un disastro che promette solo guai

L'unica cosa giusta da fare e chiedergli di rispedirti indietro il tutto, a sue spese e con metodo tracciabile.

Visto il valore pagherai dogana.

Quando hai indietro il pacco lo rimborsi

Potrebbe rifilarti un negativo in ogni caso

E se segui la strada della restituzione fai una bella fotografia con solo quello che c'e' effettivamente
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta