annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

uvun
Utente della Community
Infatti chi non usa internet explorer et windows non può fruire del servizio.

Aborigine
Messaggio 11 di 60
Ultima risposta

silvia377
Utente della Community
Antonello ti faccio davvero tanti complimenti per il tuo curriculum, sei un ragazzo in gamba....
Ma mi sa che hai sbagliato sito ...a meno che tu non sia qui per vendertelo e non me ne stupirei ( dopo aver letto inserzioni di gente che si vende una moneta da 1 euro a 2 euro, una fetta di pane tostato dove è apparsa per magia la faccia di elvis, le mutande usate, la fronte come spazio pubblicitario...)
Comunque in bocca al lupo per tutto...

P.S.=Uvun meraviglioso...:^O
Messaggio 12 di 60
Ultima risposta

mattafakka
Utente della Community
ciao a tutti , primo : fantastico il curriculum....salutaci la modella!!;-))
secondo: ma una volta per tutte , le nike dalla cina sono tarokkate??da dove kakkio le riconosciamo??
ne ho preso un paio e sono perfette alle originali
un tipo è stato denunciato per contraffazione e lui si è limitato a comprarle 4 mesi fa , non gli sono mai arrivate perkè erano blokkate a ciampino , però la finanza molto gentile gliele ha portate direttamente a casa con un mandato!!!!!!!!
comunque questo ebayo è una droga , non ti stacchi più.
ho amici talmente scimmiati che non dormono da giorni per seguirsi le aste , non si parla d'altro a cena fuori solo di ebayo , ....cosa ti è arrivato oggi?cosa stai comprando??ceee devi vedere cosa ho trovato...

non ha più senso la mia vita senza ebayo
buon ebayo a tutti!!!
Messaggio 13 di 60
Ultima risposta

randle_patrick_mcmurphy
Utente della Community
Chiedilo a investigazione@ebay.it, quando ti rispondono poi posta qui il loro testo e facci ammirare....
Messaggio 14 di 60
Ultima risposta

balasso67
Utente della Community
Avevo, chiesto ad un venditore di essere inserito nella lista degli offerenti approvati, dopodichè mi è arrivata una mail da parte di ebay che scriveva di non fidarmi del contatto che avevo avuto con quel venditore, al quale avevano cancellato anche l'oggetto messo in vendita, dopo qualche ora mi arriva una mail che mi invitava a comprare in un sito (www.localgsm.com), sono andato a vedere questo sito il quale offre dei telefoni scontatissimi, ho fatto delle ricerche tramite Google inserendo il nome del sito ma non risulta alcuna informazione, sarà un sito pericoloso ?:|. Ciao a tutti.
Messaggio 15 di 60
Ultima risposta

Peccato che non funziona su FIREFOX inoltre la toolbar mi avvisa sempre tardi (su explorer) di cioò che succede..es oggetto venduto, chissà se si può reglare in modo che controlli più di frequente ciò che accade

Ciao
Lao1963
Messaggio 16 di 60
Ultima risposta

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè oggi mi è arrivata un email con il seguente testo:

oggetto :Your eBay user account could be suspende
d

Dear eBay User,

You have received this email because we have strong reasons to believe that your eBay user account had been recently compromised. In order to prevent any fraudulent activity from occurring we are required to open an investigation into this matter.

Per the User Agreement, Section 9, we may immediately issue a warning, temporarily suspend, indefinitely suspend or terminate your membership and refuse to provide our services to you if we believe that your actions may cause financial loss or legal liability for you, our users or us. We may also take these actions if we are unable to verify or authenticate any information you
provide to us.

If your account information's are not updated within the next 24 hours, then we will assume this account is fraudulent and will be suspended. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your eBay account has not been fraudulently used and to combat fraud.

Please login into your account at this link, which is a SSL secured connection:
https://signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?SignIn

Regards,

Safeharbor Department
eBay, Inc.

Ora veniamo al dunque: essendo un fissato con la sicurezza del mio pc lo tengo sempre aggiornato e ultimamente ho istallato internet explorer 7 che grazie al filtro antiphishing ha rilevato che quella email era una truffa bella e buona perciò state attenti.
Messaggio 17 di 60
Ultima risposta

non cliccate sul collegamento signin.ebay.com/ws/eBayISAI.dll?SignIn, perchè vi indirizza in quel sito contraffato cmq appena ho nuove notizie vi avverto.
Ho già conttatato l' assistenza di ebay ma mi sembrava doverosoavvertire tutti
Messaggio 18 di 60
Ultima risposta

sulfranel
Utente della Community
Visto che sei cosi fissato per la sicurezza perche' semplicemente verifichi a chi il 13/07/2006 Verisign ha rilasciato la chiave a 128 bit con cui e' criptata la secure socket layer di quella pagina...

eBay

Messaggio 19 di 60
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=16&threadID=600023069

PuntoInformatico1975.
Messaggio 20 di 60
Ultima risposta