annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

dramm.vince
Utente della Community
Anch'io ho un pacco con la stessa dicitura e arriva dallinghilterra come faccio a sapere quando posso riceverlo? Grazie
Messaggio 241 di 375
Ultima risposta

Salve,

ho acquistato da amazon.it da un venditore cinese, sul sito dicono che il prezzo è copreso di tutti gli oneri e i dazi doganali e la spedizione richiedeva da 7 a 20 gg lavorativi.. Oggi il mio pacco è in lavorazione presso il centro operativo postale di Milano secondo voi quanto ci metterà ad arrivare?

Messaggio 242 di 375
Ultima risposta

zag6598
Utente della Community
Stessa cosa e' capitata a me; ho ordinato un portafoglio in pelle dal sito wish il 17.09.2016 partito dopo due giorni dalla Cina ed arrivato in Italia il 23.09.2016. Purtroppo alla data del 12.12.2016 il prodotto e' fermo al Centro operatkvo postale di Milano non so per quale motivo. Queste sono le Poste Italiane in particolar modo quelle di Milano che vengono tanto decantate da Salvini.
Messaggio 243 di 375
Ultima risposta

@zag6598 ha scritto:
Stessa cosa e' capitata a me; ho ordinato un portafoglio in pelle dal sito wish il 17.09.2016 partito dopo due giorni dalla Cina ed arrivato in Italia il 23.09.2016. Purtroppo alla data del 12.12.2016 il prodotto e' fermo al Centro operatkvo postale di Milano non so per quale motivo. Queste sono le Poste Italiane in particolar modo quelle di Milano che vengono tanto decantate da Salvini.

Chiederei un rimborso al venditore per pacco non consegnato entro i termini, per prima cosa.

mi sembra un po' troppo tempo, hai provato il numero verde delle poste o a contattarli tramite twitter o facebook?

può essere un disservizio, o che sia andato perso perchè magari il pacco è stato danneggiato diventando illegibile (senza insinuare altro), o che non sia passato ai controlli per qualche motivo (che possono essere tanti, incluso il venditore che scrive l'indirizzo o il nome sbagliato)

Se il portafoglio presenta il marchio di un brand molto conosciuto ma la sua originalità è dubbia lascerei stare.
Comprare delle imitazioni senza marchi non è illegale (altrimenti molti negozi che vendono borse simili alle chanel, ma di altri marchi più economici, dovrebbero chiudere tutti!), ma la contraffazione di marchi e loghi registrati si.
Attenzione perchè a volte, anzi spesso,  i venditori nascondono il marchio nella pagina di annuncio e chi acquista pensa di comprare delle semplici imitazioni senza marca, a meno che non chiede al venditore (oppure vede le immagini nelle recensioni dove il marchio è visibile) e sa cosa sta comprando.

Consiglio sempre di contattare il venditore e informarsi bene.

Messaggio 244 di 375
Ultima risposta

@19honey89 ha scritto:

Salve,

ho acquistato da amazon.it da un venditore cinese, sul sito dicono che il prezzo è copreso di tutti gli oneri e i dazi doganali e la spedizione richiedeva da 7 a 20 gg lavorativi.. Oggi il mio pacco è in lavorazione presso il centro operativo postale di Milano secondo voi quanto ci metterà ad arrivare?

con fortuna, la settimana prossima è nelle tue mani.

Messaggio 245 di 375
Ultima risposta

Il mio pacco arriva da Francoforte.... non direi che è fuori UE e sta fermo li ...spedito il 5! Se andavo a Francoforte a comprarmi la roba facevo prima....

Messaggio 246 di 375
Ultima risposta

rossovelvet
Utente della Community

Messaggio 247 di 375
Ultima risposta

@zag6598 ha scritto:

Cioè scusa ci ha messo quasi due mesi per essere sdoganato e ti preoccupi perchè è 3 giorni fermo al COP???

Certo che siete belli strani su sto forum.

Siamo sotto Natale, abbi fede, se non s'è perso fino adesso vedrai che arriva.

Messaggio 248 di 375
Ultima risposta

@stex1973 ha scritto:

@zag6598 ha scritto:

Cioè scusa ci ha messo quasi due mesi per essere sdoganato e ti preoccupi perchè è 3 giorni fermo al COP???

Certo che siete belli strani su sto forum.

Siamo sotto Natale, abbi fede, se non s'è perso fino adesso vedrai che arriva.

Scusami avevo letto male il tuo post, chiedo venia. Ma quindi da quando è ferma al COP? dal 23/09??

Prova a mandare un MP alle Poste su Twitter, dovrebbero essere in grado di darti assistenza, effettivamente la situazione è abbza strana...

Messaggio 249 di 375
Ultima risposta

dhanyelhe
Utente della Community

Buongiorno a tutti.. 

Ho bisogno di alcune delucidazioni in merito..

Sto aspettando 4 pacchi dalla Cina..

3 pacchi (con un valore molto al di sotto dei 22€) si trovano attualmente in questo stato (tutti uguali):

Data e ora Stato lavorazione Luogo

07-12-2016 16:12:00Partito dal Centro Scambi InternazionaleOLANDA
12-12-2016 00:47:04Presa in caricoMI
12-12-2016 06:10:55In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
12-12-2016 08:37:49In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
12-12-2016 11:29:01In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
13-12-2016 07:29:57In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
14-12-2016 07:13:05In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
15-12-2016 09:57:05In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI

Non ho capito se 1 hanno già lasciato la dogana, 2 se stanno per arrivare e 3 se per assurdo questa situazione dovesse continuare ancora per giorni, quello che devo fare se chiamare la posta o la dogana.

Poi ho un'altra domanda.. ho acquistato un cellulare da regalare ad una persona cara, che non è stato ancora spedito dal venditore cinese (probabilmente lo sarà tra oggi e domani) a 72€ e come spedizione ho il corriere espresso 3-4 giorni lavorativi.

Dite che una volta spedito il tempo di arrivo sia quello o poco di più oppure passano più giorni? E che voi sappiate per un valore di 75/80€ le spese della dogana riguardano solo l'IVA? Grazie a tutti e perdonate la mia ignoranza.

Messaggio 250 di 375
Ultima risposta